domenica 8 giugno 2008

4 SCUGNIZZI (-1) AGLI EUROPEI

C'e' anche Napoli agli Europei 2008. La rassegna calcistica iniziata sabato scorso in terra Austro-Svizzera, si tingera' di azzurro made in Naples.
Purtroppo alla vigilia della Kermesse, si e' dovuta registrare la defezione del capitano Fabio Cannavaro, nativo della loggetta, quartiere fuorigrotta. Il gladatiore di tante battaglie, il leader della difesa azzurra, eterno ragazzone nonostante i suoi 34 anni, campione di Spagna per due anni consecutivi nella fila del Real Madrid, ha dato forfait per un brutto incidente in allenamento.
Con attaccamento alla squadra e con indiscussa professionalita' seguira' comunque i compagni da vicino, non abbandonando il ritiro azzurro.
Nella squadra guidata da Donadoni, saranno presenti comunque altri tre napoletani.
Antonio (tonino) Di Natale, trentunenne attaccante dell'Udinese, 7 goal all'attivo con la nazionale, che dovrebbe partire titolare nell'attacco azzurro.
Marco Borriello, grande rivelazione del campionato appena concluso nella fila del Genoa, proprieta' Milan, prima alternativa al bomber Luca Toni.
Fabio Quagliarella, anche lui attaccante nelle fila dell'Udinese, nato in provincia, esattamente a Castellamare di Stabia, cittadina dei mitici campioni olimpici Abbagnale.
Dopo l'era di antonio Juliano, tra gli anni 60', 70', che partecipo' anche se con poche presenze a tre mondiali e quella piu' vicina a noi di Ciro Ferrara, terzino 2 volte campione d'Italia nel periodo di Maradona, in azzurro ad Italia 90', ancora una volta giocatori napoletani daranno il loro contributo alla nazionale.
Speriamo che anche grazie al loro apporto, l'Italia riesca a vincere la manifestazione continentale, un appuntamento che non facciamo nostro dal lontano 1968, con la vittoria casalinga nella finale di Roma, con i gol di Riva ed Anastasi.
Non ci resta che gridare: FORZA AZZURRI

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao, ho approfondito il tuo sito dell'azienda agrituristica.
Siamo a pochi passi, ma sei accessibile? ovvero, se si cammina con stampelle o in carrozina si può trascorrere qualcheora a te?
spero di si, fammi sapere, perchèse la struttura lo consente potrei venire presto insieme anche ad altri amici disabili.
Grazie. Rispondimi presto nel mio blog.

Unknown ha detto...

grazie per aver risposto tempestivamente; il problema dei bagni è relativo, se cmq sono posti tutti al piano.
Penso che ci vedremo presto. Ho bisogno di prenotarmi?