sabato 26 luglio 2008

PROFUMO D'EUROPA

Questa sera il Napoli affrontera' la gara di ritorno del primo turno di Inter-Toto nel tentativo di riaccedere alla piu' importante competizione Uefa.
Al San Paolo, contro i greci del Panionios, battutti ad Atene 1-0 con gol di Bogliacino, si respirera' l'atmosfera delle grande occasioni. Sono previsti oltre 60.000 spettatori, un record in questa fase preliminare. Gli azzurri mancano da competizioni internazionali da ben 14 anni. Il pubblico partenopeo ci ha abituato a queste prove di fedelta' e passione per la squadra, basti pensare il pienone registrato varie volte anche nel campionato di C, quando si riparti' con la nuova societa' guidata da De Laurentiis.
C'e' tanta attesa per vedere all'opera i nuovi acquisti, in particolar modo Denis, il nuovo bomber argentino, sul quale sono riposte moltissime speranze per questa stagione.
Curiosita' anche per Maggio, prelevato dalla Sampdoria. Il laterale destro, messosi in luce lo scorso campionato, dovrebbe assicurare all'11 di Reja una maggiore qualita' offensiva. In assenza di Lavezzi, impegnato come il neo acquisto Russotto alle Olimpiadi, il beniamino di casa sara' Hamsik.
Lo slovacco ha rinunciato ai richiami dell'Inter, giurando eterna fedelta' al Napoli, dove vorrebbe raggiungere ottimi risultati negli anni a venire.
Ancora una volta la gente di Napoli, riempira' lo stadio. Una citta' con profonde ferite aperte, cerchera' di riscattarsi con il calcio, come momento di rivalsa anche sociale.
Un tempo il genio di Maradona illuminava la citta' di sua luce riflessa, oggi la nuova societa' e questo nuovo ed interessante gruppo di giocatori cercheranno di riportare Napoli al prestigio che le compete.

Nessun commento: