martedì 13 maggio 2008

SPAZZATURA: SOSPETTI IMMOBILISMI DECISIONALI

Degrado, incuria, abbandono, sporcizia e tanta, tanta munnezza.
Questa e' la cartolina del maggio Napoletano, volutamente battezzato maggio dei monumenti, trasformatosi in maggio della vergogna e dello squallore.
L'immondizia invade nuovamente soffocandole, le vie cittadine. Con la temperatura in aumento, i miasmi diventano terribilmente insopportabili.
La munnezza offende la dignita' di un popolo, umilia la storia di una citta'.
Napoli e' allo sfascio completo. La citta' del sole e del mare ricca di tanta cultura, si e' trasformata in una Mogadiscio della miseria, una Beriut di disperati, una Bagdad all'ombra del Vesuvio.
Come da sempre l' uomo e gli animali si sono adattati all' ambiente loro circostante secondo i principi del Darwinismo, forse noi napoletani, saremo costretti ad abituarci a convivere con la munnezza, in un' ottica di adattamento generazionale.
Di fronte a tale decadenza e immenso fallimento, i nostri amministratori non hanno nemmeno la dignita' di alzare bandiera bianca, ritirandosi in modo decoroso.
Non vorrei, spero proprio di no, che invece essi stiano bramando per far perdurare tale situazione di stallo, per far trovare il neo insediato Governo dinanzi ad un altro colera, alimentando tensioni sociali, sterili speculazioni politiche e purtroppo anche rigurgiti di lotta di piazza.
Saro' mal pensante, ma da quando si e' insediato il nuovo Governo, si e' determinata una nuova paralisi nella raccolta rifiuti. L'ennesimo Commissario ha fallito come i suoi predecessori.
Si stanno determinando sospetti immobilismi decisionali.
Secondo voi perchè?
Qual'è la vostra opinione?
Su chi verranno scaricate adesso le responsabilità?

Nessun commento: