mercoledì 8 aprile 2020

UN CAMBIO EPOCALE SOLO SE TUTTI NELLA STESSA MERDA


Secondo me, abbiamo ancora da scendere nel livello di merda in cui siamo. Il fondo non e' ancora stato raggiunto. Dopo magari, succedera' qualcosa. Gli strappi si hanno quando tutti, davvero tutti affogheremo nei medesemi measmi falutolenti di melma organica. Ora ne percepiamo soltanto in lontananza, i sentori. Riusciamo ancora a distnguere l'aria fresca e pulita, dal putrido fetore. Fino a quando tutti non saremo immersi in tale palude nauseabonda, non riusciremo a cercare l'ossigeno vitale che ci tenga in vita. All'inizio tale processo e' stato lento e pare che ancora lento ma costante, sia il suo incedere. Poi, d'improvviso, l'inerzia di questo spostamento di massa organica, iniziera' ad aumenatre la sua velocita', in modo inesorabile. Travolgera' tutti. Sara' come un enorme gorgo prodotto da un grosso invaso ( di melma ) in cui si e' creata una falla. All'inzio il deflusso non sara' percepito. Tutti rimangano a galla, pur galleggiando gia' da tempo, inconsapevoli, in tale composto organico.
Poi con il tempo, si creera' un cono verticale, una spirale di melma che succhiera' velocemnete tutti, indistintamente.
Allora forse, magari, si capira' di dover prendere delle decisioni un tantino piu coraggiose, audaci, drastiche.
I sopravvissuti, sempre in quella melma, una volta chiusa la falla, riusciranno a risalire l'invaso, aggrappandosi alle sue pareti, coperte di quello stesso liquame.
Saranno i sopravvisuti a tale ecatombe, a tale diluvio universale di merda. Saranno i pioneri di un nuovo corso. Saranno i tesitmoni viventi di una nuova alba

Nessun commento: