giovedì 16 aprile 2020

NON E' UNA GUERRA. E' UNA TEMPESTA. E NON TUTTI HANNO LA STESSA BARCA

Tutti coloro che adesso si guardano il "film" della pandemia dal divano, dall'alto della loro tranquillita' assicurata e garantita, tutti coloro che si sono sentiti "eroi" alla pari del personale medico e delle forze dell'ordine, perche con la loro tassazione a monte sono stati partecipi diretti del SSN, mentre tutti gli altri erano "sporchi evasori" vi chiedo: come vi sentite a guardare chi invece di eroe si trova ad essere martire di questa pandemia?
O forse magari, nel vostro egoismo per un attimo avete anche pensato che ora noi partite IVA, piccoli imprenditori ci attaccassimo al tram per non dire ad un albero con un cappio?
Prima di parlare di guerra, mettete in movimento il cervelletto e calatevi se ci riuscite, nella realta' vissuta da tanti italiani, alla pari della signora del video.
Tutto il resto e' tifo da bar...e ognuno tifa per la sua squadra..ora piu' di prima. E ricordate, i danni di questa che voi chiamate guerra, ma e' solo una commedia all'italiana, dopo saranno duramente pagati da chi ora ha le redini del Governo, se gli annunci fatti, non si trasformeranno in atti concreti. La tensione sta salendo, nonostante gli inviti a cantare dai balconi
Questa ripeto non e' una guerra. C'e' chi non vede mutato il proprio tenore di vita. C'e' chi, al contrario, proprio in questo periodo guadagna di piu. C'e' chi per obbligo di legge puo' solo assistere inerme e passivo alla distruizione di cio' che aveva creato, magari con sacrifici fatti per anni.
Diciamo che piu' che una guerra, e' una tempesta, ma non tutti hanno la stessa barca. Anzi qualcuno se ne sta serenamente in rada, e non affronta neanche il mare sotto costa, osservando " lo spettacolo della natura " fare il suo corso.
La guerra e' altro. Non offendete chi soffre davvero. Offendete magari, soltanto la vostra residua intelligenza, se ancora ne avete

https://www.facebook.com/nicoladonofrio81/videos/696171357799223/UzpfSTEwMDAwNzU5OTAwNTAwMjoyNTExNjg1MjQ5MDk0NzUx/

Nessun commento: