mercoledì 22 aprile 2020

FELTRI, GALLI, TARRO, FONTANA, DE LUCA, 5G. DISTRATTORI MEDIATICI


Non e' che voglio essere sempre fuori dal coro ma vedo sterile, controproducente per la situazione attuale, continuare a fare tifo ultra' contro il nord. Noi schifiamo loro da sempre. Loro odiano noi da sempre. Cosa otteniamo con questa contrapposizione ad oltranza?
Avete visto ieri. Il fatidico scontro tra Fontana e De Luca si e' risolto con sorrisi e parole di circostanza. Non solo. De Luca ha affermato che da anni ci sono preziose collaborazioni tra le 2 regioni in materia di sanita'. L'ospedale Cardarelli e' gemellato con il Niguarda in una serie di progetti. Quindi a differenza dei colori politici, tutti partecipano alla spartizione della torta.
Vi faccio una domanda provocatoria, nel mio stile: ma se Veneto, Lombardia, Piemonte, fossero state guidate dal PD o dai 5S, il partito dell'onesta', trasformatosi in partito di clientele e poltrone, si sarebbe scatenato tutto questo putiferio?
Loro ci avrebbero schifato lo stesso. Feltri avrebbe detto lo stesso le solite stronzate, sputando veleno su noi meridionali e voi non avreste fatto tutta questa ammuina.
Un po' come cio che avviene in regioni di mafia e camorra. Se sono amministrate dalla destra, la politica diventa sistemica. Se amministrate dalla sinistra o dai cazzari, la politica diventa vittima. Assurdo.
Ricordo che mai come adesso, il Paese e' a forte trazione meridionale. Il Presidente della Repubblica e' siciliano. Il premier e' Pugliese. Il Ministro degli Esteri campano. E ci sono altri 10 Ministri, tra cui Dicasteri molto importanti del Sud. Dobbiamo sperare piu in queste persone o come possa Feltri incidere nel distanziamento ulteriore tra Nord e Sud?
E a parte l'ordine dei giornalisti che potrebbe prendere provvedimenti specifici, nessun Magistrato della Repubblica ha finora ricevuto una denuncia nei confronti di Feltri? Invece di assistere inermi dai divani, trasformatisi per l'occasione, in curve da stadio, andate a denunciare la cosa in Procura. Organizzate un comitato contro Feltri, affidatevi ad un avvocato locale, ( l'AVV. Pisani e' sempre disponibile a queste sorte di class action territoriali ) e procedete nel vostro intento.
Se non lo fate, siete partecipi coinvolti ma passivi di questa sceneggiata. Non siete altro che cassa di risonanza di una costruita propagazione mediatica, eterea rispetto alla gravita' del momento.
Io adesso sarei piu concentrato a vedere chi governa questo Paese, quindi non cio' che fa l'opposizione, cosa riesce a fare per noi italiani. Mi concentrerei a vedere se la maggioranza e' coesa. E se all'interno dei 2 partiti che guidano la Nazione, ci sia unita' di vedute. Tutto il resto e' soltanto tempo sprecato, come ritengo che sia tempo sprecato, seguire sempre con tifo da curva, il virologo a cui legare il terriotorio, l'appartenenza, e magari le sorti del Paese. Stessa cosa vale per la rete 5G. Ai tempi della propagazione dell'Aids, dell'Ebola e della Sars, i ripetitori 5G non esistevano.
Si sta morendo ovunque. Noi non potevamo essere un eldorado. Ma a prescindere da chi e' gestita la sanita' in un paese, il Governo nel bene e nel male e' l'unico organismo che ha le principali responsabilita' sulla collettivita'. Quindi Conte e il suoi Ministri o diventeranno degli eroi, o sara' solo loro colpa. La storia da sempre va avanti in questa maniera

Nessun commento: