venerdì 31 dicembre 2010

AUGURI PER UN RADIOSO 2011!

Ci siamo, anche quest'anno volge al termine. E' davvero volato.
Di solito in questi giorni, tutti noi facciamo buoni propositi, ci auguriamo positivi cambiamenti.
Alla stessa maniera, stiliamo un elenco di cose brutte, accadimenti negativi che vorremmo buttare giu' dalla finestra. Abitando a Napoli, capirete che questa cosa mi e' un po' difficile, in quanto la raccolta dei rifiuti, e' gia' complicata di suo...
Portero' con me pero', nell'anno che e' alle porte, quelle cose che mi hanno gratificato, dandomi gioia, entusiasmo, ottimismo e che mi stimolano a credere in cio' che faccio.

Stasera festeggero' con la mia famiglia, alcuni parenti e degli amici, nella mia casa a Napoli la fine dell'anno, godendomi dal balcone lo spettacolo dei fuochi (speriamo non si verifichino danni alle persone) che illumineranno il golfo.
Stamane mi sono affacciato in azienda, messo in ordine il giardino, preso del buon vino per la cena di questa sera(a me spetta prepare il primo- faro' dei paccheri al coccio con punte di asparagi).
Il silenzio della campagna era magnetico, il cielo coperto rendeva l'aria molto umida. Nella quiete e' piu' facile riflettere, farsi domande, formulare progetti. La mia azienda per me e' tutto. Non e' solo la sede della mia attivita imprenditoriale. A volte diventa il mio rifugio, la mia evasione, il luogo in cui ho trovato la mia dimensione.
Ho iniziato da un po' di giorni la potatura della vite. La campagna ha i suoi tempi, ritmici intervalli cadenzati che scandiscono il susseguirsi delle stagioni.

Domani faro' un piccolo break a Roma di qualche giorno. Saremo ospiti di nostri carissimi amici.
A tutti voi, auguro un radioso 2011! Un augurio particolare al Napoli che, con le sue gesta, sta riscattando un'intera citta.




2 commenti:

Maria ha detto...

Ciao Angelo,
Buon 2011 anche a te.

Maria.

nicola ha detto...

tantissimi auguri, caro amico mio.