sabato 11 dicembre 2010

NAPOLI: LA CITTA' SPROFONDA, LA SQUADRA VOLA

Il Napoli espugna anche il Marassi, bettendo il Genoa per 1-0, con goal di Hamsik(da non perdere il commento di Auriemma). Nonostante l'assenza di Lavezzi, l'undici azzurro (in maglia bianca per l'occasione) regala ai tifosi ed alla citta', l'ennesima vittoria lontano dal San Paolo ( la quinta nel girone d'andata). La squadra di Mazzarri, si conferma una realta' del campionato, raggiungendo momentaneamente, il secondo posto in classifica, in attesa degli incontri di domani.
La partita ha evidenziato lo stato di salute atletica della squadra che, nel finale di gara, ha difeso a denti stretti il prezioso risultato raggiunto al 25° del primo tempo. Inoltre, il gruppo ha ancora ulteriori margini di miglioramento e se a gennaio, verranno fatti dei rinforzi mirati, davvero si potra' sognare in grande. Resta alla portata della squadra, anche il passaggio agli ottavi di Europa League, nell'ultima partita da disputare in casa, contro lo Steaua di Bucarest (deprecabili gli spot anti Napoli passati su dei blog rumeni).
I tifosi si godono questo magico momento, dimenticando per un po', la crisi che attanaglia la citta', ancora una volta sommersa dai rifiuti e guidicata ultima tra le province italiane, per la qualita' della vita.
Il Napoli, riscatta Napoli. La citta' sprofonda, la squadra vola.



Nessun commento: