giovedì 20 agosto 2009

REGIONE CAMPANIA: CERCASI CANDIDATI DI CENTRO-DESTRA

Nel periodo estivo la politica non si ferma. Anzi, sono numerosi i contatti tra i vertici di partito, per tracciare le linee guida in vista degli imminenti impegni autunnali.
Qui in Campania, fervono i contatti tra i big del centro-destra, per indicare i nominativi per la prossima campagna elettorale alle regionali. Urge indicare in tempi brevi, chi dovra' con molta probabilita', contendersi la poltrona di Governatore, dopo l'epopea Bassoliniana.
L'impresa di battere la sinistra, dopo circa quattro lustri di incontrastato dominio tra Comune di Napoli e Regione appunto, sembra assai facile. Peggio di così credo, non si possa amministrare un territorio.
Eppure i nomi dei potenziali candidati, non sembrano suscitare sfraceli.
Cosentino, Carfagna, Lettieri, questi sono le figure che con ogni probabilita' potranno guidare la regione se, con ogni proibabilita', il centro-destra riesca a uscire vittorioso al prossimo appuntamento elettorale.
Quali sono i meriti conquistati sul campo da costoro?
C'e' bisogno di esponenti che diano un contributo di idee o semplici accalappiatori di voti e consenso?
Ricordiamoci di come fu ridimensionato Italo Bocchino alle precedenti elezioni regionali. Calato nella mischia all'ultimo momento, subì una sonora sconfitta da parte dell'uscente Bassolino. Tornatosene a Roma (promise di non farlo durante la campagna elettorale) ha avuto maggior fortuna.
La destra campana per anni ha subito passivamente lo strapotere bassoliniano. Ora c'e' la reale possibilita' di svoltar pagina. C'e' bisogno tuttavia, di puntare su personalita' di alto livello, di indubbio carisma, di spiccata preparazione personale e di notevole conoscenza del territorio. In poche parole, veri leaders.
I candidati sopra elencati, hanno queste peculiarita?
Certo, dopo l'elezione di Cesaro alla Provincia, qui in Campania e' davvero tutto possibile.










Nessun commento: