mercoledì 5 agosto 2009

LE MIE VACANZE IN CILENTO

Quest'anno ho scelto di trascorrere le mie vacanze in Cilento, zona del salernitano in cui insiste anche un importantissima oasi paesaggistica.
E' da quando ero piccolo che non venivo da queste parti. Con la famiglia abbiamo deciso di passare un mese a Caprioli, una piccolissima localita' contigua alla bellissima Palinuro, dove la sera ci sono tanti negozietti da visitare, in mezzo a viuzze e scalinatelle molto suggestive.
Abbiamo affittato una casa a pochi metri dal mare, una bella comodita' davvero.
Da tempo la costa cilentana e' premiata con l'assegnazione della bandiera blu, per lo splendore delle sue acque.
Ci troviamo in provincia di Salerno ma sembra quasi di non essere in Campania. Qui e' tutto ordinato, curato, pulito. La gente e' cordiale, ospitale.
La mattina la trascorro in compagnia dei miei due bimbi - spero che quest'anno imparino a nuotare - con me e mia moglie ci sono i miei suoceri e per qualche giorno ancora i miei cognati.
Dovro' tornare ad Arbustum, per l'ultimo weekend lavorativo in agriturismo, dove poi, saro' chiuso fino al giorno 28.
La settimana prossima, tornero' al mare con la mia nuova moto. Da Napoli sono circa 200 km. Non vedo l'ora di percorrere queste stupende strade a picco sul mare in sella della mia nuova KTM.

Nessun commento: