giovedì 26 marzo 2020

IN ITALIA, IN QUESTO MOMENTO, CHI DECIDE, CHI COMANDA?


Immaginate in modo fantastico, se l'epidemia si fosse fermata alla sola Italia. L'europa ci avrebbe aiutato? E per caso, l'eventuale e quasi certo aiuto degli USA che hanno di fatto tante basi qui in Italia e tantissima logistica, come sarebbe stato considerato? Quanti antiamericani sarebbero scesi in piazza al grido dell'anticolonolizzazione da Covid-19?
Quante trasmissioni di approfondimento politico avrebbero gettato benzina sul fuoco per cercare di abbatatre il Governo perche complice di aprirsi allo storico alleato americano?
Me la vedo la sera la Gruber ad ospitare tutti i pezzi da novanta del comunismo contemporaneo ancora in vita da noi, da Vauro a Saviano, da Lermer alla Boldrini. E cosi nelle trasmissioni di Floris, di Formigli, sarebbe stata caccia agli Stati Uniti ad oltranza, anche perche si andava verso le presidenziali e Trump sarebbe apparrso come un grande approfittatore interessato ( mentre i vari Conte, Di Maio, De Luca lo fanno solo x mera causa specifica - credetici voi io non ci credo )
Ora invece nel paese Cina, Cuba e soprattutto Russia fanno il loro ingresso tra le osanne della gente. E' tutto casuale? Io non ci credo. Ogni cosa che accade ha una sua valenza ed e' frutto di scelte o di non scelte. E si, perche' ormai qui non si capisce neanche chi piu decide, chi ordina, chi comanda o chi finge di non vedere, di non sapere, di non accorgersi di cio che accade.

https://www.linkiesta.it/…/coronavirus-russi-conte-milita…/…

 https://www.facebook.com/domenico.ferrara.737/videos/10221172644846998/?fref=mentions

Nessun commento: