domenica 3 luglio 2011

ONESTI (tanti?), DISONESTI (pochi?) ED UN PERSEGUITATO

Il PDL ha il suo segretario. Angelino Alfano e' stato eletto all'unanimita' dall'assamblea del partito. Mi chiedo e vi domando, chi mai si sarebbe permesso di opporsi all'indicazione del sultano?
Il partito di maggioranza al Governo, cerca di darsi una struttura normale, dopo anni di verticismo padronale. Bastera' questa figura imposta dall'alto, a dissipare le correnti interne, a mantenere in vita un partito in via di sgretolamento, un Parlamento che continua a legiferare a colpi di maggioranza, tenuto in piedi dallo Scilipoti di turno?
Gia' si grida al trionfo, alla ritrovata unita'. In realta', si tira a campare, scacciando le minacce di crisi e dimenticando l'insuccesso referendario. Quanto durera' questa ennesima sceneggiata?
La manovra economica non soddisfa le classi deboli, non assicura affatto la ripresa. Si continua a non decidere, si preferisce continuare a galleggiare in acque diventate ormai torbide. Soprattutto si continua a rimandare nel tempo, la realizzazione interventi strutturali di piu' ampia portata, quasi augurandosi che saranno altri, un domani, a dover agire in tal senso.
Ma la cosa piu' eccentrica, se vogliamo utilizzare un termine garbato, e' stato il discorso del neo-eletto segretario Alfano. Angelino, ha parlato di onesta' come valore fondamentale in cui si dovrebbe rispecchiare il partito. Ha poi usato il termine perseguitato, riferendosi al Premier ed al calvario che il "povero" Berlusconi ha dovuto sopportare suo malgrado, da quando e' sceso in politica, nell'unico e nobile intento di salvare il nostro Paese, garantendo la liberta' dalla minaccia comunista.
Ha precisato che nel partito, chiaramente, non tutti hanno questa grande virtu', l'onesta appunto, alludendo quindi, all'esistenza di soggetti disonesti ( ma chi li sceglie questi soggetti...), vere e proprie mele marce che attentano la reputazione di un grande organismo politico. Sara' Alfonso Papa, la vittima sacrificale, il destinatario dell'epurazione e della bonifica del partito? Credo proprio di si.
Che belle parole, quanta saggezza. A me sembra follia, ricordando il grande "contributo d'onestà" che gente come Cosentino, Verdini, Scajola e Brancher (solo per citarne alcuni) hanno dato al partito. Penso invece, che sia stato davvero triste vedere quella platea di plastica, intrisa di strisciante arronganza, applaudire un segretario di partito che in realta', non potra' essere altro, che il segretario personale del padrone dell'azienda PDL.

6 commenti:

adestra ha detto...

Il "perseguitato", con l'aiuto di Alfano, si è fatto una nuova leggina ad personam. Sarebbe questa la ritrovata onesta?

Cristina ha detto...

Quando Alfano ha nominato Scajola mi sono venuti i brividi... Questo ogni volta si dimette dopo atti vergognosi e poi dopo qualche anno si ripresenta e pretende pure alte cariche! Come se la gente si fosse dimenticata di come si è comportato...
Comunque concordo pienamente, la finta elezione di Alfano serve solo a gettare fumo negli occhi e a dare un'impressione di ritrovata democrazia ai più creduloni e tutto questo per arrivare a fine legislatura, per le ragioni che spiego anche nel mio blog, ovvero l'ottenimento del vitalizio e la salvezza dai processi di Berlusconi! La manovra finanziaria indica chiaramente che al governo non frega niente della prossima legislatura, altrimenti non si metterebbero in una tale situazione. Cmq complimenti per il post, concordo appieno!

Angelo D'Amore ha detto...

@ adestra
ha fatto un passo indietro. adesso spera nei giudici. comunque il galleggiamento continua...

@ cristina
benvenuta su nonsolonapoli. ti ho inserita tra i miei links.
saluti da una napoli ancora in sofferenza.

CampaniArrabbiata ha detto...

Caro Angelo, mi spieghi perché perdi ancora tempo con quella zoccola di Nessie?

Angelo D'Amore ha detto...

@ campania arrabbiata

e' un po' che non ti vedevo. hai sempre il blog?
con nessie, spesso sono in polemica, ma rispetto il suo pensiero.
anche lei, pian pianino, sta capendo i limiti e le incongruenze di questo governo.
in quanto a te, penso che siccome ti divertivi a fare post dove il tricolore si bruciava, non ti vedo tanto dissimile da chi scrive dal nord italia, e dal nostro paese vuole prendere le distanze.

Jerry Masslo II CèL ha detto...

il berlusconismo è fantoccio e pifferaio oltre le linee e i tempi per gli scambi di dossier con putin.

cadde il muro di Berlino con extra time di trattamento planetario sstalinista (due esse perché sstalin generò e manovrava nazismo) per estirpare le religioni come secretato dal satanista marx a suo volto speculato dopo la costante matematica in marx Lenin e Trotsky.

matematica segreta speculata da più custodi di segreti tra cui massonerie e discendenti di crociati e pitagorici occultisti e motivo della ribellione contro Dio di marx perché nascosta perfino nella Bibbia.

è ignoto quanto marx avesse compreso di essere inserito in aberrazione satanista che avrebbe speculato sulla sua persona stessa e con sstalin moltiplicato per masse e pianeta

noto è kossiga nazistalinista in divisa democristiana e noti sono i caratteri dell'ASSOLUTO ABOMINIO DI MACCHINA DELL'IGNORANZA di sstalin e che dall'esterno se ne può fare il reverse engineering perché organizzata come macchina con ingranaggi a ripetere gli stessi inganni, come il nazismo nemico costruito poi trasmesso anche a cosa nostra dopo che a lucky luciano successe liggio che conobbe gelli, l'amiko di kossiga che gli conferiva l'alone nazistoide che infine tradì il terzo reich per riparare proprio nella Sardegna di kossiga e entrambi frequentarono ceausescu!!

e c'è di peggio.

http://liberazioneuniversale.wordpress.com/

Conoscenza è Liberazione
universale
CèL