giovedì 14 luglio 2011

DALLA C ALLA CHAMPIONS

Oggi a Castelvolturno, si e' radunato il Napoli di Mazzarri, in vista della partenza per il ritiro in Trentino a Dimaro, previsto il prossimo sabato. Nella Val di sole, il cielo questa estate, sara' piu' azzurro...
L'entusiasmo in citta' e' alle stelle. Il Napoli, dopo venti anni, ritorna in Europa a disputare la competizione piu' prestigiosa, la Champions League.
La societa' si e' rinforzata, con gli acquisti di Donadel, Santana, Dzemaili, Britos, Fernadez, Rosati e soprattutto grazie all'arrivo del tanto atteso Inler, il "leone" del centrocampo.
Se De Laurentiis, riuscira' a trattenere il trio delle meraviglie, composto da Hamsik, Lavezzi e Cavani, magari acquistando un altro attaccante di spessore, nessun traguardo potra' essere precluso alla squadra.
In cinque anni si e' passati dalla serie C alla Champions, con un bilancio in perfetto ordine. Non e' cosa da poco di questi tempi.
Certo, adesso verra' il difficile. Confermarsi a certi livelli e' impresa ardua. Ma il piglio del tecnico livornese, la sapienza e l'alta professionalita' del preparatore atletico Pondrelli ( la passata stagione la squadra ando' a mille senza registrare nessun tipo di infortunio muscolare), il calore del pubblico saranno di grosso aiuto alla squadra.
Napoli si lecca ancora le ferite di un'emergenza rifiuti infinita.
Il Calcio Napoli dimostra che, con programmazione, metodo e competenza, i risultati arrivano.
Forza Napoli! I tifosi, sono orgogliosi di te.

Nessun commento: