domenica 19 dicembre 2010

SHOPPING NATALIZIO

Lo shopping natalizio quest'anno non sara' particolarmente stressante. I soldi sono davvero finiti. Le vendite sono in calo, ci sara' meno ressa nei negozi, per l' infinita "gioia" dei commercianti.
Anche il Governo ha fatto shopping. Il "bimbo biricchino" Berlusconi, in anticipo, ha ricevuto in dono tre parlamentari dall'opposizione, coloro i quali, hanno dato vita al gruppo dei responsabili. Cesario, Calearo ed il sosia di Antonio Albanese, Scilipoti, un uomo che comunque vada, si e' gia' assicurato un roseo futuro mediatico con il suo bel faccione che buca lo schermo e con una parlata da degno comico di Zelig.
Il Premier ha espresso altri desideri, chissa' se Babbo Natale lo accontentera', viste le sue molteplici marachelle. Da viziato qual e', ad ogni costo vorrebbe accapararsi l' ultimo regalo alla moda del momento: l'acquisto di un moderato, da portare nel partito dell'amore e del fare.
Il Parlamento ne e' pieno. Ci sono i moderati centristi di Casini, quelli d.o.c. per intenderci, di matrice democristiana, quelli che costano di piu'. Moderati ci sono anche nella "vetrina" del PD. Parlamentari scontenti di stare sempre su di uno scaffale, senza contare nulla, destinati a diventare saldi di fine stagione. Ci sono poi, i moderati da poco confluiti nelle fila del FLI. L'acquisto di questi "giocattoli" da poco passati in altre mani, sarebbe il desiderio piu' grande del Premier, il suo capriccio di fine anno.
Sarebbe disposto ad aspettare anche fino all'Epifania. Ma si sa, la befana ai "ragazzini monelli" porta solo carbone.

1 commento:

adestra ha detto...

Penso che berlusconi, che aveva una maggioranza con 100 e passa deputati, non sarà in frado di governare anche se riuscisse ad "ingaggiare" anche una decina di parlamentari. Si andrà sicuramente alle elezioni a marzo anche perchè non so fino a quando tenga la Lega.