mercoledì 6 gennaio 2010

BRAVO NAPOLI!

L'anno nuovo si apre con una vittoria del Napoli a Bergamo con l'Atalanta, campo difficilissimo da sempre per gli azzurri, basti pensare che negli ultuimi tre campionati disputati, si sono rimediate altrettante sconfitte.
Ottimo risultato quello di oggi che, sommato all'altra vittoria nell'ultima di campionato al San Paolo, contro il Chievo, prima della pausa natalizia, proietta gli azzurri nei quartieri alti della classifica, in piena zona champion.
Il Napoli, chiusa la triste parentesi con la guida tecnica di Donadoni, sembra rinato. La cura Mazzarri - un toscano sanguigno adatto alla piazza partenopea - sta dando i suoi frutti. I giocatori si esprimono in modo migliore. Hanno piu' entusiasmo e sicurezza nei loro mezzi tecnici, di indubbio valore.
Quagliarella in gran spolvero, e' nuovamente pronto per la nazionale. Oggi, il suo primo goal, di eccellente fattura, ha spiananato la strada per il successo finale.
Finalmente, il Presidente De Laurentiis - che a volte ho duramente criticato da questo spazio - vede positivamente materializzarsi i grandi sforzi economici fatti per la societa' in questi anni.
E' atteso anche qualche altro rinforzo nel mercato di gennaio. A disposizione del tecnico Mazzarri, ci sara' anche Dossena, appena prelevato dal Liverpool, per 5 milioni di euro, con una sapiente operazione di mercato che ha strappato il forte laterale sinistro alla concorrenza internazionale.
A Napoli siamo scaramantici. Quindi al momento, viviamo alla giornata, non pensando alla champion. Come dice Mazzarri, ogni partita deve essere una finale. I conti si faranno alla fine ma, non mettiamo limiti alla provvidenza.
Per noi napoletani, affranti da tante negativita' all'ombra del Vesuvio, la nostra squadra del cuore, rappresenta ancor di piu' un momento di riscatto e di evasione, seppur illusoria.
Forza Napoli!

3 commenti:

Franco Tambaro ha detto...

Per oggi, ero pessimista, considerando la tradizione avversa. E, invece, abbiamo dominato la partita, che potevamo chiudere anche prima. Una considerazione emblematica: Hamsik e Lavezzi sono stati, a mio giudizio, i meno brillanti.
Si è vinto lo stesso. Ha vinto un collettivo. Si può sognare.

Anonimo ha detto...

Grazie per la visita, Buona giornata!! Annie

Anonimo ha detto...

Grande Napoli