giovedì 30 giugno 2011

SINDACO, NON SCHERZARE CON LA MONNEZZA

Secondo il mio modesto parere, De Magistris ha commesso il suo primo, ma madornale errore da Sindaco.
Far intervenire il famoso e spesso discusso fotografo Oliviero Toscani, per far realizzare un servizio fotografico sulla monnezza, non ha nulla di simpatico, ne' di originale e non riesce neanche a suscitare lontanamente, quella sensazionale, folkloristica ed eccentrica trovata naif.
Cercare di esorcizzare il dramma rifiuti, facendosi immortalare con tanto di sacchetto all'interno del Municipio non riduce di fatto, la vergogna che i cittadini napoletani devono subire per quella che, in tutti i sensi, puo' essere considerata senza ombra di dubbio, una mortificante tragedia.
Il Sindaco, mettendosi in posa sorridente, con il sacco nero dell'immondizia, retto a mo' di trofeo da esibire, umilia la dignita' di noi cittadini, sia come uomini che come contribuenti della Tarsu piu' cara d'Italia.
Se con questo tipo di forzata e, a mio avviso, autolesionistica forma di comunicazione, De Magistris volesse rendere "normale" sdrammatizzandolo, un atavico problema, nel tentativo assai maldestro di sminuirlo, ritengo che non sia affatto sulla strada giusta.
Non so se l'idea sia stata sua o qualche "stratega" del marketing gliela abbia suggerita. Per me e' stata senza dubbio, una scelta di cattivo gusto.
Egregio Sindaco, rispetti i napoletani. La monnezza non la deve fotografare. Il suo compito e' quello di farla sparire dalle strade. Per sempre.
Per le foto a riguardo ahime', ci pensano gia' i tanti turisti stranieri. Nei loro pacchetti viaggio, il tour operator prevede la sosta per lo scatto ricordo.

3 commenti:

linda ha detto...

Ciao, grazie delle tue visite al mio blog, sono d'accordo con quanto hai scritto, speriamo che De Megistris non sia una delusione.
linda

linda ha detto...

Ciao, grazie delle tue visite al mio blog, sono d'accordo con quanto hai scritto, speriamo che De Megistris non sia una delusione.
linda

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/interni/e_lintellettuale_canto_sporcizia/07-01-2008/articolo-id=232110-page=0-comments=1

Articolo del 2008 ma periodicamente, ormai, attualissimo. Emergenza nazionale ? Vi farei affogare nella vostra merda...
Come scriveva Croce " A Napoli non si è ancora cominciato a portare via le immondizie del Duecento".

Riassumendo brevemente il concetto: luridi eravate e luridi siete...