martedì 9 febbraio 2010

60.000 "COLLINA" AL SAN PAOLO

Da questo spazio spesso ho parlato del Napoli, mia squadra del cuore ovviamente, sia per elogiare gli azzurri per i risultati raggiunti ma anche per criticare la dirigenza e lo staff tecnico quando, a noi tifosi, erano riservate soltanto delusioni.
Questa volta pero', vorrei sottolineare il comportamento pietoso degli arbitri che con le loro sviste, stanno letteralmente compromettendo un campionato che, dopo un inizio mediocre, si sta rivelando davvero entusiasmante.
Dopo un rigore negato in casa contro il Genoa, in una partita dominata dagli azzurri, ad Udine si e' assistito ad un vero e proprio scippo.
Gli azzurri da qualche settimana occupano stabilmente il quarto posto in classifica. Forse al "palazzo" tale posizionamento del Napoli non piace.
La Juve si lecca le ferite per un'annata disastrosa, con acquisti sbagliati e una serie di infortuni che ne ha compromesso le aspettative. Credo che tutte le colpe non erano del napoletano Ciro Ferrara. La Fiorentina dei Della Valle, da tutti considerata una pretendente alla zona champion, e' in netto ritardo.
Il Napoli di Mazzarri, tecnico livornese che ha cambiato volto alla squadra dopo un deludente avvio di stagione con il triste Donadoni in panchina, puo' davvero puntare al quarto posto.
Di solito si dice che in un'annata calcistica, gli errori arbitrali vanno in compensazione.
A Napoli, una citta' ed una tifoseria, aspettano un puntuale "risarcimento" a partire da domenica prossima. Con il solito humor partenopeo, il pubblico, dato il periodo di carnevale in corso, ha intrapreso un'originale iniziativa: 60.000 "Collina", osserverennno la prossima uscita degli azzurri al San Paolo.
L'Inter e' avvisata.

Nessun commento: