giovedì 8 ottobre 2009

IDA DI MARTINO: LA VOCE DELLA CITTA'

Cara Ida,
ritorno ad ascoltare la tua voce,
suono elegante che si irradia in citta'.
Ogni mattina mi offri il tuo "caffé",
una pregiata miscela di vivacita' napoletana
impreziosita da gemme di vellutata cadenza anglosassone.
Puntuali ed interessanti i tuoi approfondimenti,
sapienti, sobri, al tempo stesso ironici, i tuoi commenti.
Notevole la tua professionalita', la conoscenza del mondo che ti circonda.
Smisurata e' la sensibilita' che traspare in tutto cio' che fai.
Da te mi ero un po' allontanato ma,
come vedi, alla fine son tornato.
Ho scelto nuovamente le tue "frequenze"
per rendere piu' armoniosa la mia giornata.
Con te ho polemizzato, a volte mi son scontrato,
pero' rimane in me presente il ricordo della tua vicinanza, del tuo sostegno,
nel credere in quello che facevo.
La citta' ha la sua radio, tu ne sei la voce.

Nessun commento: