lunedì 14 settembre 2009

RAI, TV DI REGIME

Domani sera, sarebbe dovuto tornare in onda il programma di Floris, Ballaro', sulla terza rete RAI.
L'oggetto della trasmissione, era la ricostruzione in Abruzzo, ma soprattutto il gradimento del Governo da parte degli italiani e se, come ha affermato lo stesso Premier, lui e' stato il miglior Presidente del Consiglio, in 150 anni di storia dall'unita' d'Italia. Il programma invece, e' stato congelato all'ultimo momento, con la scusante che andava in onda nella stessa sera - ma alla RAI non esiste un palinsesto? - uno speciale di Porta a Porta, dove anche il mansueto ma piu' "allineato" Vespa, poneva come argomento, l'intervento del Governo in terra di Abruzzo, esaltandone pero' l'aspetto quasi "miracolistico" della ricostruzione lampo di una mega baraccopoli - questo e' il termine esatto per indicare delle provvisorie abitazioni in legno - per circa 30.000 sfollati.
Come poteva coesistere in una stessa serata, sulla tv pubblica, un programma incentrato sulla presunta ma a questo punto assai discutibile, superiorita' del Premier, ed un altro che tesseva l'elogio al suo operato in una forma di palese e schierato assist glorificante?
Dopo la gia' avvenuta sospensione di Report, condotta dalla bravissima ma scomoda Milena Gabanelli, con la motivazione della mancata copertura legale garantita ai giornalisti - un modo subdolo ma raffinato per non arrivare alla vera cancellazione del programma, espediente tipico delle dittature - come si puo' ormai nascondere alla collettivita', che la RAI ha smesso di essere un servizio di informazione pubblica ed e' diventato un ulteriore strumento di indotta, ipnotica, veicolazione cognitiva ed un mezzo di indottrinamento appiattito delle masse?
Ormai per avere una informazione plurima, indipendente, sicuramente libera, la si puo' ottenere solo accedendo alla rete. Per tale motivo, noi blogger, stiamo diventando un po' un problema per i nostri governanti, poiche' siamo piccoli ma infinitamente numerosi, liberi e soprattutto non sottoposti a nessun padrone.
Oggi, forse, un ottimo cronista non e' piu' completamente libero.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quella odierna non è la TUA destra, è una associazione a delinquere peggiore dei partiti della prima repubblica; quando si formerà di nuovo una destra dignitosa si potrà votare di nuovo. ripeto come sempre che i corrotti stanno dappertutto ma questi hanno davvero toccato il fondo. io so bene che un uomo di vera destra punta all'ordine e al rispetto della legge e non a farsi leggi a cavoli propri con l'appoggio di mafiosi,p2isti, clero corrotto, e altri e altri mezzucci da regime del terzo mondo.

Marzia

Anonimo ha detto...

Non c'è nessuna emergenza. Avete rotto le scatole. Non fate che ululare dalla mattina alla sera contro Sb e il governo ...molto "democraticamente". Avete un lavoro??? O state in rete dalla mattina alla sera?. La prossima volta voterò Lega (tanto SB lo farete fuori e non ci sarà più nel PDL, ho letto il blog di P.Guzzanti- ha fatto capire tra le righe che finirà come Mattei).
Tutti i miei amici hanno deciso che se fate cadere il governo e Sb manda tutto al diavol oe lascia la politica - voteremo Lega. il PDl con Fini votatelo al sud.
Basta.
Sarà la seccessione vera.
Siamo stanchi.

angelmclove ha detto...

caro anonimo, ma che pensi che lavorate solo voi al nord? se vuoi venire a zappare da queste parti, sei ben accetto.
io sono diventato apolitico. fanno tutti schifo. voi per anni avete marciato contro roma ladrona. ora che tnete le chiappe a montecitorio vi tenete buono il vostro padrone.

Anonimo ha detto...

Ho votato solo FI e PDL fino ad ora, mai la Lega. Non mi pento. Non si poteva altrimenti, avendo i sinistrorsi dall'altra parte...
Ma vi dico a voi..."complottisti", se fate fuori il Berlusca - davvero voteremo solo Lega. Andrò sotto la pioggia a volantinare e convincere la gente.
Non ho mai scritto nei blog, ma dopo aver letto lo shifo di Guzzanti per puro caso - ho capito che basta...davvero basta. Il vostro odio è oltre l'umano...siete delle bestie senza ragione nè pietà (Guzzanti è il primo e il buon Dio gli è giudice, non io)
Ora tolgo il disturbo.

Marco79.

Anonimo ha detto...

angelo quando uno delira non vale la pena rispondere. lasciamo al suo delirio. :) ciao

marzia