sabato 5 febbraio 2011

BERLUSCONI APRE A STORACE. CON IL DUCE MARCIVA IN GALERA

Berlusconi compie l'ennesimo colpo di coda, l'ulteriore schizzofrenica contorzione, alla stregua dell'agitarsi del capitone in padella che continua a contorcersi nonostante sia immerso nell'olio bollente.
Il Premier nella sua ormai ventennale fanta-crociata, contro la minaccia comunista e il giustizialismo delle toghe, chiaramente rosse, pur di mantenersi a galla nel maremoto processuale in cui e' coinvolto, sposta l'asse di Governo a destra, in un rimpasto, l'ennesimo, in cui chiede soccorso direttamente a Storace, per scongiurare il pericolo sinistro.
Promessa una poltrona di Sottosegretario ad un partito, La Destra appunto, alleato del PDL ma nemmeno rappresentato in Parlamento. Che bisogna fare per campare...
Storace, entrera' nel Governo dalla porta di servizio. Dopo i responsabili, capeggiati dal trio Scilipoti, Calearo, Cesario, provenienti dal centro-sinistra, il recupero di qualche moderato e di alcuni finiani incerti, sara' il siciliano Nello Musumeci, l'ultimo acquisto del Premier.
Berlusconi con l'ennesimo gioco di prestigio, punta sul fascino romantico di un autentico uomo di destra, visto che anche Fini e' diventato comunista. Un rappresentante politico di sani principi patriottici e nazionalistici, per scongiurare l'avanzata della sinistra intellettuale e radical chic. Una sinistra (la cui attuale forza evanescente e' di fatto ingigantita dal Premier) che cerca di sovvertire il voto popolare con l'irradiazione sistemica e demagogica della menzogna.
C'e' sconcerto ed inquietudine tra i nostalgici delle camice nere che usano approcciarsi ancora con il saluto romano.
Ai tempi del Duce, grigi personaggi alla Berlusconi, sarebbero marciti nel fetido umido delle patrie galere.


3 commenti:

adestra ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te e Storace, unito a berlusconi, mi fa vomitare.

nicola ha detto...

cosa era previsto per i traditori?

andrea ha detto...

x nicola

cosa era previsto?
una cella di fianco a quella dei grigi personaggi