venerdì 14 dicembre 2012

M5S: CORSA CONTRO IL TEMPO

Nella storia della Repubblica, per la prima volta si votera' a febbraio. Neve permettendo.
Così si e' deciso. Pare che l'incertezza di una prolungata vacatio, potrebbe far aumentare vertiginosamente lo spread, quindi e' meglio recarsi di fretta e furia alle urne, per scegliere una nuova maggioranza, dove quella precedente, non solo non e' stata eletta dal popolo, ma si e' dimessa non rimettendo la decisione alle Camere, ma con una semplice comunicazione del suo Primo Ministro, al Presidente della Repubblica, lo stesso che in un giro di un giorno, lo nomino' Senatore a vita per poi farlo Presidente del Consiglio. 
Anche Fabio Fazio e' stato avvisato: il festival di Sanremo, puo' attendere...
Di riforma elettorale nemmeno a parlarne. Si votera' con questo "porco" metodo tanto caro al padrone Berlusconi che, per l'ennesima volta, selezionera' scrupolosamente i suoi servi striscianti, i suoi porta borse corrotti, i suoi imprenditori collusi, le sue amazzoni avvenenti, pronte a ripetere le "eleganti cene di gala"...
Dietro questa decisione, c'e' anche il fin troppo palese tentativo di far scomparire in un colpo solo, il M5S, il quale, essendo un partito non presente nell'attuale Parlamento, deve per legge, presentare le firme sufficienti per poter partecipare a "democratiche" elezioni.
In questo paese di "melma" un partito che fino a qualche settimna or sono, era dato al circa il 20%, rischia di non poter partecipare alle elezioni. Una vera truffa.
Se cio', veramente si realizzasse, possiamo davvero dire che meritiamo questi politici, istituzionalizzata casta di potere, che in oltre sessanti di vita democratica, ci ha condotto nel baratro piu' profondo. Il debito pubblico ha appena superato la soglia di 2.000 miliardi. Altro che spread!



8 commenti:

Roberto Penna ha detto...

Le furbate in Italia avvengono sempre, anche se penso che per ridimensionare Grillo basterebbe una risposta seria come una vasta coalizione moderata con Monti candidato Premier. Sono in tanti a non amare Mario Monti ed io in buona parte sono fra quelli, ma l'instabilità politica e finanziaria sarebbe assai peggiore del Prof. bocconiano.

Anonimo ha detto...

Anche la "vergogna" si vergogna di essere accostata alla feccia che da trent'anni appesta il parlamento italiano. Voglio solo augurarmi che il movimento 5 Stelle possa partecipare alle elezioni altrimenti avremo di nuovo i carri armati nelle strade.
Maria Pia Caporuscio

Angelo D'Amore ha detto...

roberto, moderati? ma che significa questa parola? per me vuol dire il non decidere e rimandare senza fine le decisioni importante per il paese. anche berlusconi, uno che ha governato con la lega separatista e settaria, si definisce un moderato. ma fammi il piacere!
saluti

Angelo D'Amore ha detto...

maria pia,
speriamo ce la facciano. per ogni grillino che andra' in parlamento, un vecchio politico(mi riferisco al partito e non alla sua carta d.i.)andra' ai giardinetti.
saluti

Roberto Penna ha detto...

Moderato di per sé non significa molto, è vero. Anche a me non piace granché, preferirei conservatori, liberalnazionali o anche popolari contro progressisti, socialisti e liberal, ma tant'è. In Italia viene usato questo termine per comodità di linguaggio al fine di identificare tutti coloro i quali non desiderano essere governati da sinistre estreme e populisti vari. Ma fammi il piacere tu, (detto sempre amichevolmente eh), con Grillo e Casaleggio che paventano i nazisti al Parlamento, ma i veri nazisti sono loro. Gente che manda fuori dalle palle i dissidenti. Pensa se una frase del genere l'avesse detta Berlusconi. Poi dico, ma li hai visti alcuni dei candidati grillini usciti con quella sottospecie di primarie che Grillo recentemente ha fatto? Dei pazzi furiosi o degli idioti, ma il tuo amico Beppino da Genova preferisce avere questa gente qui che può dirigere come vuole. Gli intelligenti pensano troppo ed è meglio che vadano fuori dalle palle. Peggio della Lega prima maniera. Ciao!

Angelo D'Amore ha detto...

si fa tanto parlare su grillo, caro roberto, perche' da fastidio a tanti. circa il concetto do democrazia, tutto cio' su cuii si discute e' qualcosa di inutile. le regole e i comportamenti da tenere nel movimento, sono stati condivisi da tutti. chi poi, cambia queste condotte non puo' dire di essere stato privato della sua liberta'.
grillo usa toni forti e' vero. meglio urlare in faccia delle cose, che bramare alle spalle per far fuori chi non si allinea.
se definisci grillo nazista, con me non parlare piu'. e non sto scherzando.

Roberto Penna ha detto...

Confermi che si tratta di una setta. Chi entra sa a cosa va incontro e dopo non si permetta più di dire la propria o lamentarsi. Vedo che inizi ad essere plagiato bene dal guru, visto che non sopporti più provocazioni e idee altrui. Io non ritiro nulla di quanto sostenuto, compreso il Grillo e pure il Casaleggio nazisti, pertanto, come vuoi Te, non parliamoci pure più. Ti auguro un felice Natale e tanta buona fortuna. Adios!

Angelo D'Amore ha detto...

felice di perderti.