mercoledì 1 agosto 2012

NIENTE VACANZE. QUAL'E' IL PROBLEMA?

Tutti in cerca di evasione, di costruita felicita', a tutti i costi, con l'ansia di pubblicare in diretta le foto del viaggio su FB, o Twitter, per spararsi la posa, per dire: io c'ero.
Io quest' anno rinuncero' alle ferie, per sopraggiunti  problemi economici. Non sono tra i fortunati che hanno una casa al mare o in montagna comprata magari dai propri genitori o dai suoceri, dove soggiornare nel periodo estivo. Ho sempre pagato di tasca mia le vacanze, nell'ultimo periodo, con l'aiuto di mia moglie, portando i figli in tanti bei luoghi di villeggiatura, le ultime in ordine di tempo quelle fatte in Trentino la scorsa estate. Per non parlare di quando ero ragazzo e giravo l'Europa alla scoperta di tante mete esclusive.
Nel 1983, a 16 anni, ero a Londra,  l'anno successivo nelle cicladi, a Santorini e Paros, lo stesso anno d'inverno in Svezia dove il sole faceva capolino soltanto poche ore, quello dopo a Palma de Mallorca, vacanze di quasi 2 mesi. Nel 1989 da solo nella ex Yugoslavia in moto, vacanza indimenticabile. Come stupenda fu la mia esperienza in Portogallo, dove mi recai per due anni, 4-5 volte l'anno. Potrei proseguire. Mi fermo al viaggio di nozze, fatto in Polinesia francese, un' esperienza meravigliosa, come quella fatta nello stesso anno, il 2000, in Thailandia, nell'isola di Samui.
Quest'anno e' andata così. Mi dispiace per i figli, ma ho la fortuna che nonostante la loro tenera eta', sono maturi e consapevoli del mio momento difficile.
Faremo piccole gite fuori porta e bagni in piscina all'interno della base americana di Quarto, vicino Pozzuoli, dove potremmo usufruire di qualche accredito tramite la famiglia di mia moglie.
Niente vacanze convenzionali. Qual'e' il problema? La mia virtu' e' che ho sempre viaggiato con la mente. Quindi il non poter partire materialmente, non mi preoccupa piu' di tanto. 
Mi cimentero'  in cucina in agriturismo, anche perche', alle ferie il mio cuoco non rinuncia.
Agosto passera' in fretta e poi mai dire mai...trovare il luogo dove batte il sole d'estate, negli altri mesi dell'anno, non e' un problema!

10 commenti:

giancarlo ha detto...

caro Angelo poiche' in brasile c'e' sempre sole saro' felice di ospitarti a casa mia a salvador de bahia ti saluto ,Giancarlo

Angelo D'Amore ha detto...

ci conosciamo?
in brasile non sono mai stato potrebbe essere un'esperienza interessante!

Anonimo ha detto...

indirettamente si,io ho portato Indira in itali

Angelo D'Amore ha detto...

Forse ho capito, mi fa piacere che mi segui sul blog.
Quindi conosci anche arbustum?

Anonimo ha detto...

no,ma indi e maurizio me ne hanno parlato e presto verro' a trovarti.GIANCARLO

Angelo D'Amore ha detto...

ok! a presto

Normalman ha detto...

caro mio ho il tuo stesso problema (siamo in tanti...), ma la fortuna di avere la casa al mare dei suoceri. mi pare di capire che ad agosto Arbustum rimarrà aperto ed avrà un cuoco d'eccezione? un motivo in più per venirci insomma! In bocca al lupo Angelo!

Angelo D'Amore ha detto...

Normalman,
spero di cavarmela.
saluti!

Nessie ha detto...

Ciao Angelo, siamo tutti messi malissimo e con gli usurai di settembre alle calcagna. Se Berlsuconi si è dimesso per l'allargamento dello spread dovrebbe fare altrettanto Monti, il quale invece, non solo non molla, ma rischiamo di ritrovarcelo Presidente, nonostante il crollo delle borse.

Angelo D'Amore ha detto...

Nessie
siamo tutti nella merda, ma e' meglio non fare confronti.
se monti si dimette non cambia nulla. il paese non ha piu' una spina dorsale ne' politica, ne' economica.