mercoledì 2 maggio 2012

NON SANNO COSA FARE

Il Prof. Monti, ribattezzato Super Mario, chiamato al capezzale di un'Italia in coma profondo, a sancire il totale fallimento della classe politica nazionale, deve affrontare il suo primo momento di empasse. Nonostante i sacrifici imposti, considerati necessari dalla quasi totalita' degli italiani, dal profondo degli abissi in cui siamo sprofondati, non si scorge ancora la luce.
Per scongiurare un ulteriore aumento dell'IVA al 23%, previsto per il prossimo mese di ottobre ( scadenza siderale per tante famiglie ed imprese che ormai vivono alla giornata ), il Presidente del Consiglio si affida a dei super-tecnici. Loro compito e' continuare a tagliare, per evitare il tanto temuto default.
La trovata piu' eccentrica, per non dire mortificante per noi poveri e tartassati cittadini contribuenti, e' che il Governo abbia addirittura aperto una pagina web per raccogliere consigli e suggerimenti di noi italiani, su come racimolare quattrini. E' proprio il caso di dire che i nostri governanti non sanno cosa fare.
Ultimamente, Grillo e' stato accusato di facile populismo, di lucrare sul clima di grande inquietudine sociale e depressione economica. Vi giro il suo ultimo post, dove poter trovare (qualora ce ne fosse bisogno) qualche idea per risparmiare qualche euro da utilizzare per piu' nobili e necessarie iniziative.
Ma davvero i super-tecnici hanno bisogno di consultare l'opinione pubblica per farsi "illuminare"? O forse preferiscono non agire in prima persona contro la casta dei partiti e le loro "ruberie legalizzate"?


1 commento:

Angelo D'Amore ha detto...

ho iniziato a collaborare su questo spazio.
http://freeskipper.blogspot.it/2012/05/non-sanno-piu-che-pesci-pigliare.html