mercoledì 30 novembre 2011

ARBUSTUM COMPIE 8 ANNI

Oggi Arbustum compie 8 anni. L'anno si conclude con una perdita di quasi il 20% di presenze. Non mi preoccupo piu' di tanto, poiche' non potevo di certo io, per giunta a Casal di Principe, sovvertire un andamento negativo diffuso e generalizzato a livello globale.
Sono abituato a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, quindi anche in un anno per così dire difficile, sono riuscito nel mio piccolo a migliorare l'immagine e la conoscenza della mia azienda.
Come risultato di rilievo, ho proposto al Comune di Napoli, lo scorso luglio, la mia idea di gemellare delle scolaresche provenienti da contesti difficili con il mio agriturismo. Il progetto e' piaciuto e, al momento, e' seguito dall'Assessorato alle Politiche Sociali. Si dara' la possibilita' a giovani studenti di poter partecipare direttamente in azienda, alle varie fasi di lavorazione della vite di Asprinio, in tre periodi del prossimo anno.
Nonostante questa fase di contrazione, molti nuovi clienti (non mancano le presenze dei militari statunitensi della base di Gricignano) si sono avvicinati all'agriturismo, rimanendo sorpresi di come, anche in quella che ormai e' riconosciuta a livello mondiale, come la capitale di Gomorra, si possa fare turismo eno-gastronomico, offrendo un' ottima accoglienza, proponendo una cucina ricca e genuina ad un prezzo modico, in un ambiente familiare, immersi in un conteso molto curato ed ameno, con un personale molto preparato ed affabile.
Il peggio dovra' prima o poi passare e, se riusciro' a sviluppare un'altra mia bella idea... Arbustum si fara' trovare pronta per la ripresa.


4 commenti:

cooksappe ha detto...

bene cosi'!

Maria ha detto...

Auguri! E in bocca al lupo per il tuo progetto! :)

Maria.

Angelo D'Amore ha detto...

Grazie Cook!

Grazie Maria, spero di averti quanto prima in azienda.

Diana ha detto...

Auguri anche da parte mia! Ciao!