martedì 1 novembre 2011

1 NOVEMBRE. ANCHE ARBUSTUM RIPOSA

Nelle giornate di festa, io sono al lavoro avendo un agriturismo. Oggi pero', ho deciso di restare chiuso e godermi la mia famiglia. Oggi a Napoli (citta' dove vivo) c'e' un bel sole. Penso andremo a fare una paseggiata al centro, godendoci la nuova isola pedonale.
Ho ricevuto diverse telefonate sul cellulare di clienti che volevano venire da a me a trascorrere il 1° novembre. Peccato. E' un po' fantozziana la situazione, nel senso che negli anni che rimanevo aperto, lavoravo pochissimo. Quest'anno, complice il bel tempo, davvero tante sono state le chiamate.
Io cerco di guardare il bicchiere sempre mezzo pieno, nel senso che non mi soffermo tanto sui clienti persi oggi, ma penso a quanto gli stessi mi pensino al momento del conto pagato altrove, magari non avendo trovato neanche l'esteso e curato spazio verde per far giocare i loro bambini. Diciamo che, conoscendo la bonta' del prodotto da me offerto, non mi soffermo tanto sullo sprecato incasso odierno, ma considero la chiusura una forma di pubblicita' alternativa.
Da me, per soli 25 euro ( i bambini pagano 10 o 15), il cliente dapprima consuma gratuitamente quanti aperitivi vuole in giardino (per i bambini anche d'inverno c'e' una gustosa granita) poi, si siede a tavola e si gusta il ricco menu della casa.
Vi giro un pranzo tipico offerto ad Arbustum, preparato dalle abili e sapienti mani del mio chef Renato dove io ci metto un po' della mia fantasia
- Antipasto: bruschette, crocche' di patate, zeppoline con fiori di zucca, provolette impanate, trancetti di pizza ripiena, frittatine alle verdure, bocconi di mozzarella, pancetta e salame, zuppa di fagioli con salsiccia, verdure grigliate.
- 2 Primi piatti ( domenica abbiamo servito degli scialatielli con spezzatino di bufala, mela annurca, noci e liquore di nocino e degli gnocchetti con funfghi, spek, rucola e pomodorino)
- Grigliata di maiale
- 2 contorni
- frutta
- dolce
- liquore
- caffe'
Il vino e le altre bevande, sono comprese nel prezzo e servite senza limite!
Che dite, i miei clienti, mi penseranno?

Buon 1° novembre!




1 commento:

Riccardo"io" ha detto...

Caspio Angelo... peccato che per me sei lontano :')