domenica 13 febbraio 2011

ENNESIMA EMERGENZA SALVA GOVERNO

Scoppia una nuova crisi umanitaria. Lampedusa e' letteralmente invasa da migliaia di nord-africani. Maroni e' molto preoccupato. Si ipotizza una grande invasione di clandestini, un vero e proprio cataclisma migratorio. I flussi sono fuori controllo, non esiste nessun "Gheddafi" che possa scongiurare la minaccia. Il Governo decreta lo stato d'emergenza.
D'improvviso c'e' una nuova sciagura a compattare una sfibrata maggioranza. C'e' bisogno di coesione, per scongiurare il peggio. Non si sa chi possa annidarsi tra questi profughi o presunti tali. La deriva fondamentalista e' sempre pronta ad impadronirsi del fenomeno, almeno così pare affermi la maggioranza.
Dopo la Tunisia, adesso anche l'Egitto rappresenta una mina vagante. L'esecutivo non puo' rischiare di andare a casa prematuramente, per futili questioni di gossip o perche' sottoposto ad adunanze diffamatorie sotto la regia di una eterea sinistra intellettuale o tanto meno perche' l'orgoglio delle donne, il loro falso moralismo, pare sia gravemente ferito.
La crisi della maggioranza, ancora una volta, e' rimandata a data da destinarsi.
Questa volta non e' stato un cataclisma naturale come in Abruzzo a ravvivare la squadra di governo, ne' tanto meno un alluvione o la mancata spallata delle opposizioni. Neanche una sfavorevole congiuntura economico-finanziaria internazionale, pare possa richiamarsi come cupa minaccia che attenti la stabilita' del nostro Paese, tale da richiedere compatezza nella nostra politica interna. Anche la monnezza napoletana e "l'efficiente" interventismo governativo a tal scopo, pare non vada piu' di moda.
In questo caso, tutta l'attenzione del Governo e quella dei media "tele-guidati", e' rivolta verso i concittadini dello "zio di Ruby". Per un po' di tempo, non si parlera' piu' di escort e festini. Purtroppo pero', ancora una volta, nemmeno dei reali problemi degli italiani.
Mai esodo migratorio, fu così tanto atteso.



4 commenti:

silvano ha detto...

... hai proprio ragione !

nicola ha detto...

Ingroia infatti ha aperto un fascicolo, per il momento contro ignoti, per individuare chi ha organizzato i tumulti in tunisia ed egitto. Sembra che ci siano intercettazioni telefoniche che chiamano in causa il nostro berlusconi come mandante.

Angelo D'Amore ha detto...

caro nicola,
ritengo che berlusconi ormai, non sia piu' in grado neanche di organizzare festini ad arcore, il massimo a cui poteva ambire in questi ultimi tempi.
cordiali saluti!

andrea ha detto...

Nicola,visto che siamo in vena di battute:
Berlusconi ha chiesto all'Egitto di liberare Mubarak con la motivazione "è lo zio di Ruby...."
Andrea