venerdì 5 giugno 2020

SU SALVINI SCARICATI I LIMITI E LA POCHEZZA DI QUESTO GOVERNO


Salvini e' antipatico. Usa spesso la pancia e non la testa. E' espressione di un partito che fece del separatismo la sua bandiera politica. Un partito che a sua volta ha rubato ed e' stato condannato per questo. Ok. Io non l'ho mai votato e mai lo votero'. Pero' vorrei fare un ragionamento. Questo Paese puo' ancora accogliere migranti? Questo Paese puo' pensare in piena pandemia che sia cosa indispensabile la regolarizzazione di 600.000 irregolari ( poche centinaia andranno a lavorare nei campi ) e non dare aiuti alle famiglie e alle piccole imprese in ginocchio? Questo Paese puo accettare questa regolarizzazione come espediente per salvare il Governo? Questa regolarizzazione non puo' essere concepita come semplice bilanciamento al fatto che qualche giorno prima si fosse salvato un Ministro, nello specifico il Ministro della Giustizia Bonafede, dalla richiesta di dimissioni per aver scarcerato oltre 400 boss? Questo Paese puo' ancora sopportare una Magistratura deviata, collusa, schierata, antidemocratica e anticostituzionale? Se a dire che alcuni magistrati sono schierati, che nella Magistratura da sempre ci sono correnti di appartenenza, e' un ex PM ora Sindaco, nello specifico De Magistris, che sappiamo comunque essere schierato a sinistra, ma comunque intellettualmente libero ed indipendente, va tutto bene. Se a dirlo magari e' lo stesso Salvini, indagato come abbiamo visto perche' esponente di una certa parte politica, tutti gridano al sovranismo e al popilismo vittimistico.

Questo Paese e' davvero alla frutta. Questo Paese e' governato da 2 forze politiche che sono andate al Governo, nel momento storico del loro minore consenso. Assurdo.
Si sono uniti i 2 partiti che all'epoca erano quelli piu discussi e in calo di gradimento: Il PD ( partito di Bibbiano ) e il M5S ( il partito della decrescita felice e del caos )
Il Paese rispecchia in maniera ineccepibile tale " incestuosa commistione chimica ". Da un lato un partito che ha cura soltanto i dipendenti, i pensionati, e tutto l'establishment europeo ( banche, tecnocrazia, burocrati ) Dall'altro un partito visionario, continuamente cangiante, in caduta di consenso che fa del caos la sua arma per far proseliti sulla cittadinanza.
2 partiti che a fine 2019 erano alla frutta, in piena crisi e in totale disaccordo reciproco. 2 partiti rigenerati dalla pandemia. Con i morti e la propagazione della paura, come cinico stratagemma per influenzare le masse, hanno trovato preziosa linfa rigenerante. La vera malattia pandemica e' avere queste 2 forze politiche al Governo. Un vero bubbone purulento che va estirpato quanto prima

Nessun commento: