venerdì 29 novembre 2019

TRADITORI E TRADITI. LA PARABOLA DISCENDENTE DI UN MOVIMENTO AL CAPOLINEA

La mia risposta ad un caro amico d'infanzia grillino, con il quale per un po' abbiamo percorso insieme con entusiasmo le battaglie del Movimento, che poi non ho seguito piu' dopo le vicende di agosto che provocarono in me profonda delusione.
Lo spunto e' stata la vicenda del #MES oggi da tutti ostacolato anche se i media vedono nelle destre e in Salvini in particolare, colui che cerca lo sfascio della maggioranza, senza vedere che il Premier Conte, in primis ha tradito proprio i pentastellati che insieme allo stesso Salvini, misero sul tavolo del Premier la loro richiesta di opporsi a questo meccanismo sanguisuga che portera' al baratro il nostro Paese
ecco la mia accorata risposta, che ho riprodotto in questo post in riferimento a cio' che e' emerso a riguardo https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10221069612550707&set=a.1409793245584&type=3&theater

" Il nostro, e' l'unico paese civile, dove le piazze si mobilitano per chi non sta al governo.
Lo trovo non solo assurdo, ma anche demenziale, perche' indirettamente ne accresce la visibilita'. Solo in Turchia, del despota Erdogan, ci si mobilita contro chi e' contro il governo. Assurdo. Voi avete appoggiato dal primo momento Conte. Addirittura parlavate di un suo possibile partito da voi sostenuto e appoggiato. Avete scelto un Premier vero burattino di Buxelles, amico dei banchieri e dei massoni tecnocrati, suddito di Macron e della Merkel. Assurdo. Avete tradito 2 volte. per questo ora scomparirete. Peccato. Credevo in voi. Non si tratta di essersi alleati con il PD ( anche quello madonna mia...che errore) ma state appoggiando una politica filo-europeista che portera' questo paese al collasso totale. Eravate il movimento antisistema. Il movimento dei No. Ora siete diventati agnellini addomesticabili che dite signor si su tutto. 
Peccato. Peccato davvero. Credevo in voi. Avete deluso non solo me, ma milioni di italiani. Peccato. E' stata una bella esperienza comunque. Per qualche anno, l'Italia ha cavalcato un sogno possibile, la possibilita' davvero di poter cambiare. Peccato. Peccato davvero. 
Se aveste avuto il coraggio di staccare la spina a vostra volta ad agosto, se aveste avuto le palle di andare a votare a vostra volta, oggi forse sareste stati opposizione comunque. Ma sareste stati forza indipendente, libera, autonoma. una forza pura che poteva dire la sua su tutto, in piena indipendenza. Peccato. Peccato davvero. 
Di certo ora, potevate contare su di un elettorato molto piu' nutrito che vi avrebbe apprezzato per coraggio, purezza e coerenza. di sicuro sareste stata la forza di opposizione maggioritaria. Le vostre battaglie avrebbero avuto l'enfasi, il rumore, la deriva contagiosa che avevate nei passati anni. Peccato. Peccato davvero. Il vostro non sarebbe stato piu un gesto di irresponsabilita'. Al governo ci eravate andati, anche con il mio voto, ti ricordo e lo ricordo, ci mancherebbe. Quindi non era piu un fuggire da impegni e responsabilita' come si poteva addurre negli anni precedenti, quando i vostri no potevano essere confusi con la mancanza di impegno programmatico. Un vostro no a continuare questa esperienza parlamentare, sarebbe stata la vostra vittoria definitiva, la vostra definitiva consacrazione. Peccato. Peccato davvero. 
Oggi assumendo un ruolo ed un atteggiamento sempre cangiante, in base ai dictat imposti dai vostri alleati e alle prese di posizione del Premier da voi sostenuto, avete concentrato su di voi tutti i fallimenti, le indecisioni, gli sbagli, gli errori propri del PD e di Conte stesso. Era da mettere in conto. Nel mio piccolo gia' lo ipottizavo e se ricordi, ti scrissi a suo tempo che la balena PD vi avrebbe mangiato lentamente, digerito da vivi come fanno i boa con le loro vittime, ingoiate ancora in vita. Peccato. Peccato davvero "

Nessun commento: