sabato 19 gennaio 2013

PROGRAMMA POLITICO CERCASI

I partiti parlano solo di come abbassare le tasse. Evidentemente sanno di avere a che fare con un elettorato che vuole essere illuso per l'ennesima volta o forse, i politici di questi partiti, hanno meno dimestichezza e, probabilmente, poca conoscenza e preparazione specifica, nell'affrontare argomenti di maggiore spessore tecnico.
Quali sono i programmi riguardanti la politica estera? L'atteggiamento da avere verso il mondo arabo? Il ruolo da svolgere nel mediterraneo?
In materia di immigrazione, i partiti cosa dicono? I flussi di clandestini, vanno controllati, ridotti, favoriti? In che maniera si dovrebbe consentire una completa integrazione tra diverse etnie presenti nel Paese, visto che la convivenza tra differenzi razze e' un dato incontrovertibile?
Per quanto concerne la politica energetica, quali sono gli orientamenti ed i programmi delle varie forze politiche?
In materia di risanamento ambientale, salvaguardia del territorio, dissesto idrogeologico, quali sono i programmi dei partiti?
Come affrontare il problema del fine vita? Come organizzare la materia legislativa inerente le coppie di fatto?
In che maniera rilanciare il settore turistico? Come non far collassare il comparto agricolo?
Si sente parlare soltanto di come togliere l'IMU sulla prima casa e del facile modo in cui trovare le coperture finanziarie alternative. Al tempo stesso, non sento come si debba finanziare l'aumento del numero di asili, la cifra da utulizzare per investire nella ricerca, in che maniera le aziende possano migliorare la loro competitivita'.
Soprattutto non si sente parlare in che modo riuscire a creare lavoro, in quale maniera snellire la macchina burocratica dello Stato, di come ridurre sprechi e privilegi, divenuti inviolabili diritti della casta.
A dir il vero, c'e' chi da tempo ha indicato delle linee guida programmatiche... per risollevare le sorti di questo Paese. Chissa' se le sua urla troveranno ascolto.


Nessun commento: