lunedì 15 ottobre 2012

SCIOGLIMENTO CHIRURGICO

La Lega in Lombardia ritorna ad essere forcaiola. Abbandona le scope e riprende i cappi. Ma che faccia di bronzo bisogna avere a fare della questione morale una bandiera, un modus vivendi, dopo che i suoi piu' alti dirigenti rubavano dalle casse del partito per appagare i propri desideri personali.
Certo, si dira' che e' stato fatto un ripulisti nei vertici del partito e che rubare in proprio, e' cosa molto diversa che comprare voti dalla mala, nello specifico l'ndragheta calabrese. 
Pero' improvvisamnete, ci si rende conto che al nord la mafia esiste, dopo che per bocca di Maroni, la malavita organizzata era un fenomeno del tutto sconosciuto oltre il Po.
Ma l'Expo di Milano del 2015, chi lo dovrebbe finanziare, visto che ormai il Paese e' in bancarotta? La movida della capitale economica del Paese, da chi veramente e' gestita?
Meglio dire le cose come stanno. Negli ambienti leghisti, ci si e' resi conti che il PDL e' allo sfascio. Berlusconi ormai, rappresenta il passato. Il centro-destra uscira' sconfitto alle prossime elezioni. Piu' conveniente allora, disfarsi quanto prima dei vecchi alleati, costringendoli a rassegnare le dimissioni, con conseguente scioglimento del Consiglio Regionale.
Ognuno per i fatti propri e "nemici" come prima. Meglio che si calmino le acque sulla Lombardia e che le attenzioni del Paese cambino direzione, spostandosi magari su territori per cosi dire, antropologicamente predisposti a subire questo tipo di clamore mediatico. Sul nord, non si deve fare rumore!
Il problema deve rimanere circoscritto in alcune aree del Paese. Se si aprissero tutti gli armadi per davvero,  troppi scheletri ne uscirebbero e lo spread inizierebbe a salire.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Angelo e questa gente si appresta a chiederci di nuovo il voto? Ma per davvero ci prendono per idioti? Voglio sperare che almeno adesso la gente abbia capito che questa classe dirigente deve sparire!
Maria Pia Caporuscio

Angelo D'Amore ha detto...

cara maria pia,
un po' di ripulisti ci sara'. il centro-destra sara' sconfitto, ma non credo che ci sara' un grosso cambiamento generale. in molti, sotto le elezioni, non se la sentiranno di dare una svolta al paese. purtroppo temo sara' cosi.

Nessie ha detto...

Maroni è il Fini della Lega. Cioè l'infiltrato che la manderà prima del previsto in rottamazione. Io non l'ho mai sopportato, perché lo trovo falso. Come Fini.

Angelo D'Amore ha detto...

maroni almeno e' piu' scaltro. e' diventato leader cacciando il capo. fini ha distrutto la destra, distrutto il pdl rimanendo con un pugno di mosche in mano.