giovedì 28 giugno 2012

BERLUSCONI CI RIPROVA: A ME FA RIDERE

Berlusconi ci riprova. Dopo la batosta alle amministrative, in caduta libera nei consensi, cerca di scuotere piu' i suoi menbri di partito che il suo ex elettorato che, per l'appunto, gli ha girato da tempo le spalle. A me fa ridere, altro che burlesque.
L'ex premier, salvatore e benefattore della nipote di Mubarak, divenuto amico sottomesso di Gheddafi, partner interessato di Putin, ma sempre piu' distante dall'attuale inquilino della Casa Bianca (che defini' uomo abbronzato...!) vorrebbe uscire dall'euro, mettere i bastoni tra le ruote a Monti, candidarsi a nuovo ministro dell'economia, con Angelino Alfano (suo fantoccio), premier,  proprio lui che non si accorgeva che il Paese scivolava lentanamente nel baratro e che vedeva i ristoranti sempre pieni e la crisi, l'ennesima invenzione strategica dei comunisti.
In molti si meravigliano che Grillo riscuota tanto successo. Ieri a Ballaro', il sondaggista Pagnoncelli, indicava il M5S superare la soglia del 20% con una proiezione potenziale ad oltre 100 deputati in Parlamento dopo la prossima tornata elettorale. Io non ci trovo niente di strano. Fin quando il Cavaliere continuera' nei suoi show deliranti, il PDL non potra' che indebolirsi. Il fatto piu' preoccupante e' che, nonostante il PDL continui a perdere voti, il PD rimane a guardare, non approfittando di questo immenso vuoto di potere a destra, coincidente anche con la fine politica per non dire biologica della Lega.
Chi continua a meravigliarsi della crescita di Grillo, vive per davvero al di fuori del mondo. Un domani il M5S non sapra' governare? L'importante e' che oggi, sia lo strumento necessario per cancellare definitivamente l'attuale classe politica, espressione istituzionale del marcio di questo Paese.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Movimento 5 Stelle non saprà governare? E loro? Hanno saputo governare loro? Guarda secondo me anche i bambini di una scuola media governerebbero meglio di loro, altroché! Criticano Pizzarotti perché sta impiegando tanto tempo a selezionare le persone? E questo sarebbe "non saper governare" o esattamente l'opposto, non affidando a raccomandati incarichi delicati? Certo che i partiti fanno presto hanno già pronti i nomi di parenti amici corrotti e corruttori, per questo necessita tempo per scegliere chi non è invischiato in questi traffici.
Ciao ciao
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

speriamo di ottenere qualcosa dal vertice europeo, altrimenti chi salira' a breve si trovera' per davvero in una situazione drammatica. nel frattempo casini, dopo aver capito di non andare da nessuna parte con fli, si sta agraziando a bersani, in un'ottica di futura alleanza. lui di solito va con chi vince, per mantenere al calduccio le sue chiappe a montecitorio.
un abbraccio

Albatros ha detto...

Anche a me fa sorridere, ma allo stesso tempo preoccupa. Preoccupa perchè non hanno vergogna. Mi preoccupa perchè c'è sempre qualcuno disposto a credergli e a giurare che è tutto un complotto della magistratura. Mi preoccupa perchè hanno sdoganato l'ignoranza e la maleducazione: avete visto i titoli di alcuni quotidiani qualche gg fà? "Ciao ciao culona"; "Mavaffanmerkel", indecenti... Per quanto mi riguarda qualsiasi cosa, purchè diversa è meglio. In questi gg ho anche sperato che nascesse un vero governo europeo che, ci potesse togliere dal fastidio di votare ogni volta questa gente. Un cambiamento epocale insomma.

Albatros