mercoledì 16 maggio 2012

UN GRAZIE A RADIO CAPITAL

Verso le 19.45, ho vissuto un momento di grande gioia. Ascoltando Radio Capital ( la mia radio preferita da circa 3 anni - vi invito tutti ad ascoltarla per qualche giorno, non riuscirete a stare senza) si argomentava della possibilita' di tornare alla lira, ipotesi considerata tuttavia nefasta dal Direttore Vittorio Zucconi. Si rammentavano gli ultimi conti in lire al ristorante o in pizzeria, quando si poteva passare una serata cenando fuori casa con 10.000 - 15.000 lire.
Io spesso invio messaggi alla radio e ho avuto anche qualche volta il piacere e l'onore di parlare in diretta con il Direttore Zucconi ( il suo programma va in onda alle 19.00) sempre su questioni di economia o politica.
Stasera gli ho inviato un messaggino, proponendo il menu tipo del mio agriturismo ed il prezzo praticato, soltanto 25 euro, sottolinenado come anche in un periodo di ristrettezza come questo, si puo' ancora andare fuori casa mangiando e bevendo tanto, ad un prezzo modico, immersi nel verde della campagna.
Con sommo stupore, dopo qualche minuto, le mie orecchie odono il vocione del Direttore che legge il mio sms, elencando le varie pietanze:
" bruschette, zeppoline con i fiori di zucca, crocche' di patate, trancetti di pizza ripiena, frittatine, zuppa di fagioli e salsiccia, bocconi di mozzarella di bufala, pancetta, salame, melanzane e zucchine grigliate - 2 primi piatti - grigliata di maiale - 2 contorni - dolce - liquore - caffe'. Le bevande sono incluse e servite senza limite, compreso il vino della casa. Inoltre e' offerto un aperitivo di benvenuto (anche piu' di uno) al bar in giardino, dove vengono servite gratuitamente anche le granite di limone per i bambini ".
L'emozione e' giunta al massimo, quando il Direttore ha invitato tutti gli ascoltatori ad andare all'agriturismo di Angelo, menzionando il nome della mia azienda.
Nella vita non contano soli i soldi (nel mio caso soldi delle banche). Si puo' arrivare al settimo cielo anche per una frugale ma toccante emozione, come quella di ricevere in dono un vero spot  da una prestigiosa radio a diffusione nazionale.
Grazie Radio Capital. Grazie Vittorio Zucconi.




10 commenti:

lidia ha detto...

Ma stamattina eri tu al telefono con la Radio...ti ho sentito....io devo venire al tuo agriturismo ,non mi sono dimenticata...Bacioni

Angelo D'Amore ha detto...

no forse hai confuso. stasera hanno letto un mio sms, menzionando il nome della mia azienda.
saluti!

Anonimo ha detto...

Che bello! Queste si che sono soddisfazioni!
Vorrei che il tuo agriturismo diventasse la meta preferita da tutti, sarebbe un premio all'onestà.
In bocca al lupo amico caro
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

cara maria pia,
in tanti si stanno avvicinando ad arbustum, trovando l'azienda un angolo di paradiso in un territorio d'inferno. questo resta il vero problema: vincere lo scetticismo del pubblico ad avvicinarsi a casal di principe( l'altro ieri saviano continuava la sua letania sui casalesi, considerando per l'ennesima volta, camorristi e cittadini la stessa cosa e dimenticando di menzionare tutte le altre famiglie malavitose campane) io ce la metto tutta ma a volte non basta. vorrei usare di piu' la rete. sono anche su fb come arbustum, ho intenzione di aprire un canale youtube su cui mettere brevi video dell'azienda quando e' operativa ma non ho le competenze tecniche per farlo. ho una cameriera in gambissima che potrebbe aiutarmi a tale scopo, ma anche lei in settimana ha tante altre cose da fare. cercami su fb, mi trovi come arbustum.
ciao!

Anonimo ha detto...

E dalli con le bellissime pietanze antiche! I sapori di altri tempi. Mi fai venir l`acquolina in bocca. Mi costringi a venire in Italia proprio per questo tuo angolo di paradiso, la nostra Campania.
Cos`e` fb? Liliana USA

Anonimo ha detto...

Liliana fb sta per facebook.
Viene anche a me l'acquolina in bocca specialmente le mozzarelle di bufala, oltre tutto il resto naturalmente. Dai torna in Italia e gli facciamo una sorpresa.
Ciao ciao
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

...se non vi vedo non ci credo...
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Grazie di fb, non ci appartengo.
Oh quella mozzarella!Quando la mia allora nipotina venne in Italia per la prima volta e le schiesero della sua esperienza piu` bella. Rispose < La mozzarella >
Torno sempre a Surrient e chissa` forse in autunno!! Speriamo!!
Ciao Liliana

Nessie ha detto...

Complimenti per l'invitante menù, Angelo. Hai perfettamente ragione: non di soli soldi vive l'uomo. E del resto lo diceva in altri termini pure Gesù Cristo.

Angelo D'Amore ha detto...

grazie nessie. pero' la sola gioia non basta a pagare il mutuo, il prestito e i 3 scoperti bancari ormai giunti quasi a limite. e l'imu, deve ancora arrivare.
un abbraccio!