lunedì 28 maggio 2012

L'ILLUSIONISTA, GLI ZOMBI, I FIGURANTI

E' davvero ridicolo se non addirittura comico, vedere l'ex Premier Berlusconi teorizzare ipotetici cambi costituzionali, nell'intento di realizzare in tempi brevi, riforme atte a rendere l'Italia una repubblica presidenziale, sul modello di quella francese.
Non contento della batosta senza appello presa in tutta Italia alle ultime elezioni amministrative, consapevole che anche il suo storico alleato Bossi, e' giunto al capolinea, sconfitto nella sua padania, cerca di dare l'ultimo colpo di coda alla sua conclamata agonia.
Come un capitone adagiato in una padella, compie i suoi ultimi sobbalzi schizzofrenici, nel tentativo ormai vano, di esercitare il suo ennessimo gioco di prestigio.
Attorno ad un imbalsamato illusionista delirante, degli zombi nominati che recitano gaffe studiate ad arte ed una platea di figuranti ammaestrati, pronti a diffondere meccanicamente uno spartito zeppo di note stonate.
Non c'e' da meravigliarsi della faccia tosta di chi e' riuscito a far votare al Parlamento italiano che Ruby fosse davvero la nipote di Mubarak. La sorpresa sta nel fatto che gli organi di informazione continuino a seguire le dissertazioni poco lucide di un uomo che da tempo ha perso i lumi della ragione.
La realta' che ci circonda, cambia velocemente. Chi dovrebbe raccontarne la metamorfosi, non riesce a stare al suo passo. La gente lo ha capito da tempo, scegliendo la rete come primario canale d'informazione, libera e senza filtri precostituiti. Non c'e' da meravigliarsi quindi, che i dibattiti televisivi siano ormai delle noiose passerelle tra soli addetti ai lavori ( conduttori che intervistano direttori di testate e viceversa ) dove si parla di aria fritta, mentre il Paese precipita nel baratro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre il danno la beffa!
Che tristezza! Mytwocents

Anonimo ha detto...

Angelo è l'ultimo atto della tragicomica di un poveraccio diventato, per una ironia della sorte, presidente del consiglio. I nani e i burloni non si rassegnano e continuano a recitare per lui la parte assegnata.
Branca, branca, branca...
Leon, leon, leon...

Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

Mytwocents,
vivono in un mondo tutto loro.

Angelo D'Amore ha detto...

Maria Pia,
ogni compagnia teatrale, recita il proprio copione...

p.s. le domeniche stanno andando bene. tuttavia, la lotta resta impari. venerdi sera inaugurero' le serate con musica. inviami il tuo flusso positivo..

Anonimo ha detto...

Già fatto carissimo. Ti auguro il pienone, voglio che pensarti indaffarato ed entusiasta della vita.
Ciao ciao
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

grazie 1000! ti terro' aggiornata.
ciao
angelo