lunedì 2 gennaio 2012

" SACRIFICI ISTITUZIONALI"

Sacrificio. Questo e' cio' che ha chiesto agli italiani, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Sacrifici per salvare il Paese, in cui senza esitazione, continuare ancora a credere.
La piu' alta carica dello Stato, in questi giorni e' nella sua citta' natale, Napoli, citta' dove anch'io vivo. Stringera' tante mani, distribuira' ad iosa, come una spargisale sul ghiaccio, tante parole di speranza, in una citta', in cui lui sa benissimo, la speranza per un futuro migliore, e' un concetto che rasenta la bestemmia. Sicura la sua presenza nell'antico Caffe' Gambrinus, adiacente alla principale piazza di Napoli, Piazza del Plebiscito, prima di far rientro nella sua dimora, Villa Rosbery, sulla collina di Posillipo. Il Presidente si gustera' "na tazzulella e caffè" accolto come un Re liberatore, ma tanti suoi concittadini mai sapranno che anche il loro Presidente, a suo tempo, quando poteva, approfittava della sua carica istituzionale di parlamentare europeo, lucrando a danno dei contribuenti, attraverso i suoi viaggi di lavoro.
Vi giro questo video inedito, mai uscito (o fatto uscire) nel nostro Paese. Chi oggi, dall'alto del suo passato al di sopra di ogni sospetto, per una assai presunta superiorita' morale della sua corrente politica di appartenenza, cerca di dare lezioni di moralizzazione agli italiani, di infondere quel senso di sobrieta' e di rinuncia quasi francescano, quell'abitudine al sacrificio per il bene della Nazione, a sua volta non puo' considerarsi senza peccato.





4 commenti:

Albatros ha detto...

Non è giustificabile un simile atteggiamento. Fai bene a dare risalto a questi episodi. E' già stato detto e ripetuto, ma credo che al parlamento gente che seriamente fà gli interessi della collettività e non i propri, c'è ne sia poca.

Auguri a tutti.
Albatros

Angelo D'Amore ha detto...

Albatros,
di una cosa che siamo riusciti a sapere, pensa quante non ne conosciamo, specie di uomini politici di tutti i colori, che sono sulla scena da diversi lustri, quando pero' non c'erano ne' internet, ne' una cosi diretta e diffusa propagazione delle intercettazioni telefoniche.

Auguri anche a te!

lidia ha detto...

Sei un grande.........Bene a mettere alla luce queste nostre belle rappresentanze...........Na tazzulell e cafè?Non comment....Mi sa che quest'anno potrebbe scottare troppo ....

Angelo D'Amore ha detto...

Lidia,
in tanti me compreso, consumeranno di meno. ma per me che ho un'attivita' aperta al pubblico, la cosa e' davvero funesta.