lunedì 7 novembre 2011

L'OGGI E' FINITO

Il Governo perde altri pezzi. Berlusconi rischia di non avere la maggioranza alla prossima conta in Parlamento. Anche i suoi piu' fidati uomini di partito, non credono piu' nell'ennesimo miracolo o per meglio dire, nell'ennesimo acquisto di voti. Lo stesso entourage della Lega e' pronto ad accettare la fine formale di questa legislatura. I mercati internazionali attendono il fatidico passo indietro. La diplomazia internazionale, gli ha voltato formalmente le spalle.
Il Premier e' in un vicolo cieco. La sua irrazionale ossessione di rimanere al comando a prescindere, sta travolgendo il suo partito, frantumando la maggioranza, indebolendo la Nazione.
Come un malato giocatore di poker non riesce a staccarsi dal tavolo da gioco. Alla pari di un boxer sanguinante chiuso in un angolo del ring, non getta via la spugna, animato dalla sola ed irrazionale forza dei nervi.
Il suo ultimo sfizio, e' guardare negli occhi coloro i quali definisce traditori, al fianco di chi ha gia' tradito l'elettorato di altri partiti. Come l'epilogo triste e violento di tante dittature, la sua fine dovra' essere un evento complesso, sofferto, estenuante, epocale.
Ormai ci siamo, il tempo e' arrivato. Il domani resta incerto, ma l'oggi e' finito.


2 commenti:

Grandmere ha detto...

IO temo che le dimissioni ppostdatate siano una trappola.... l' ennesima. Diana
Ho due blog : http://eldas.ilcannocchiale.it
www.nonnaonline.it

Angelo D'Amore ha detto...

diana,
il tempo e' a suo favore, iniziera' ad organizzarsi. chi ci rimettera' sara' il paese, incendiato dalla sua follia.