sabato 14 agosto 2010

FERRAGOSTO AD ARBUSTUM

Dopo alcuni anni che a ferragosto rimanevo chiuso (la mia clientela prevalentemente napoletana e statunitense va in vacanza) ho deciso di organizzare il pranzo di ferragosto.
La scorsa estate infatti, ricevetti tantissime telefonate da chi, rimasto in citta', gradiva almeno a ferragosto concedersi una giornata di svago fuori porta.
La crisi dalle mie parti e' piu' sentita e sono tante le famiglie che devono rinunciare alle vacanze.
Tornato da un breve soggiorno in Toscana, messo il giardino in ordine, spero di avere tanti ospiti in azienda.

Ho preparato un ricco menu, ottimizzato dalla sapiente maestria del mio chef:

- cocktail di benvenuto al gazebo-bar
- antipasto ( fritturine, delizie di suino, bocconi di mozzarella, ricottina di bufala, pizza ripiena, verdure grigliate, zuppetta di cannellini e pomodorino, trancetti di frittatina)
- primi piatti ( mezze maniche con peperoncini verdi - gnocchetti con funghi, noci, rucola in salsa di besciamella)
- secondo ( grigliata di maiale con patate al forno)
- frutta ( tagliata di anguria e melone)
- torta ( pan di spagna a limone)
- liquore e caffe'
Nella migliore tradizione dell'azienda, il vino ( l'asprinio d'Aversa e il rosso di Carditello) e' compreso nel prezzo.
Inoltre, regalero' dei buoni omaggio ai miei clienti, da poter utilizzare nei prossimi mesi.

Buon Ferragosto a tutti!

Nessun commento: