lunedì 17 giugno 2013

SI PARLA DEL NULLA PER OCCULTARE IL DECLINO

Il Paese e' fermo e il passa tempo piu' in voga al momento, lo spettacolo che va in onda tutte le sere, e' prospettare i tempi della scissione all'interno del M5S. La sapiente regia di tale mediocre talk-shaw e' affidata a tutti i media, in onda a reti unificate.
Si ipotizzano spaccature e nuove alleanze in seno al Parlamento, chiaramente viste come scelte di responsabilita' e coerenza se si appoggiasse la linea PD e non di tradimento, nel caso la scelta premiasse al contrario il PDL, dimenticando che ormai gli acerrimi nemici sono ora alleati e hanno di fatto bloccato le Istituzioni in una forma di calcolata e strategica intesa pur di mantenere il potere.
Nel frattempo e' passato il decreto del fare, piccola luce nel buio legislativo degli ultimi tempi. La prima casa non e' piu' pignorabile, quindi chiunque adesso ha in possesso solo quella, potrebbe essere invogliato a non pagare piu' le tasse. Le azienda avranno pignorato soltanto il quinto dei propri beni, quindi la loro agonia sara' piu' lunga, ma dallo stesso esito gia' delineato: il fallimento.
Si parla poi della riforma costituzionale in merito ai poteri da attribuire al Presidente della Repubblica, altra questione di "vitale" importanza in questa fase storica, fatta di fame, rinunce e stenti.
In pratica si parla del nulla e la cosa piu' macraba e squallida che a parlarne sono spesso esponenti del PD ormai defunti, come Veltroni e Bersani, dinosauri non ancora estinti e non rassegnati al loro ruolo di mummie replicanti.
Di sviluppo, lavoro, di provvedimenti per le famiglie e i disoccupati neanche l'ombra. 
Ci si rotola nella rassegnazione, senza nessuno scatto d'orgoglio, senza nessuna forma di protesta organizzata, accettando supinamente un destino gia' scritto: il declino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi there! Someone in my Myspace group shared this website
with us so I came to check it out. I'm definitely enjoying the information. I'm
book-marking and will be tweeting this to my followers!
Fantastic blog and fantastic style and design.


Visit my web blog ... Voyance Gratuite

Anonimo ha detto...

Hi, I do think this is a great web site. I stumbledupon it
;) I'm going to return yet again since i have saved as a favorite it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to guide other people.

Also visit my website voyance

Anonimo ha detto...

This design is steller! You definitely know how to keep a reader entertained.
Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own
blog (well, almost...HaHa!) Excellent job. I really enjoyed what you had to say,
and more than that, how you presented it.
Too cool!

Look at my web blog tarot de Marseille