mercoledì 27 marzo 2013

PER IL PURO PIACERE DI SCRIVERE

Da quando mi sono affacciato in rete, esortato da una famosa blogger, nonche' personaggio molto conosciuto in Italia per la sua poliedrica versatilita' - mi riferisco alla mitica Kay Rush - che mi spinse affinche' aprissi, anche con una certa solerzia, un mio spazio personale, ho sempre creduto ad una forma di interscambio di conoscenze e confronto attraverso questo mezzo.
Nel corso di oltre 5 anni, navigando in rete, ho conosciuto tanti blogger, condiviso argomenti, arrecando o subendo critiche quasi sempre corrette, nel rispetto del pensiero altrui.
In verita', ho sempre cercato io visibilita', per quel senso di innato desiderio di conoscenza, di spontanea curiosita' verso l'altro.
Il mio blog, nonostante le numerose visite, e' stato sempre povero di commenti. Mi sono sempre chiesto perche'. E' bello avere un blog ricco di commenti, anche se contrari a quello che si cerca di proporre. Anzi, la civile ma vivace discussione, e' sempre segno di vitalita' di un blog.
Soprattutto in questo ultimo periodo, cio' capita molto di rado. La cosa ulteriormente strana, che i miei post inviati ad un grosso aggregatore in rete - Freeskipper - sono al contrario, commentati con maggior frequenza.
Per tale motivo, ho deciso di eliminare tutti i miei link, con i quali condividevo il mio spazio, ai quali spesso mi connettevo, intervenendo.
Continuero' il mio percorso in rete, in modo solitario, per il puro piacere di scrivere, essenza del mio essere, così come feci all'epoca, quando commentavo i post del blog di Kay.

Siate coerenti. Non lasciate commenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Angelo. Il commento manca xche scrivi in una maniera talmente chiara e riesci a compiere sempre un'analisi talmente completa, che ogni commento diciene ultroneo. Vai cosi avanti che è sempre un piacere leggerti. Costa.