domenica 22 luglio 2012

L'ECATOMBE E' SEMPRE PIU' VICINA

Crisi pilotata, crisi inevitabile, crisi d'autunno? Impossibile. Questi cialtroni di politici si cacano sotto dalla paura per lo spread e, pur di restare altri mesi con le chiappe attaccate agli scranni del Parlamento, per continuare a succhiare dalla mammella i loro privilegi, asseconderanno Monti fino all'ultimo giorno del suo mandato. E poi?
Il poi e' gia' adesso. Il loro unico nemico da abbattere, il loro unico obiettivo da raggiungere e' l'eliminazione fisica e materiale del M5S (dato al 20%) e divenuto per questa massa di inermi malfattori, di affamate sanguisughe, di corrotti mestieranti, un vero e proprio incubo.
Da Napolitano a Bersani, da Berlusconi a Casini, il male assoluto per la nostra democrazia, scivolata per loro responsabilita' nel buio piu' profondo, e' il teorizzare antipolitico di Beppe Grillo.
Il M5S e' l'antipolitica? E la politica, per il nostro Paese, cosa e' stata negli ultimi 50 anni? 
Questo paese meriterebbe un golpe o una rivoluzione. Ma siccome esistono 2 potenti roccaforti tutte italiane, il Vaticano e la mafia, in base alle quali e' impossibile praticare queste forme di repressione democratica, l'unica arma ancora in nostro possesso e' l'urna.
A breve, anche per le assillanti richieste di "Re Giorgio", ci sara' la tanto attesa riforma elettorale. I partiti non solo pensano a come architettarla per il mantenimento piu' vasto possibile dei loro diritti di casta, ma stanno gia' pensando a come escogitare il metodo piu' adatto per indebolire l'ascesa del M5S.
La loro speranza restera' vana. Il loro consenso sara' eroso in modo regolare e spietato al tempo stesso.
Chi votera' ancora per Berlusconi? Al nord, la Lega ladrona, ricevera' lo stesso consenso? Il PD sempre piu' diviso tra vecchia guardia e rottamatori, terra'? Il cangiante Casini, dopo aver sostenuto per anni il centro-destra, rimasto orfano di Fini, riuscira' ad ingannare anche il centro-sinistra? Lo stesso Fini, riuscira' ad ottenere il proporzionale, per vedere assicurato il suo 2% di consenso nazionale? Vendola e Di pietro, si riuniranno al PD, o andranno da soli a cercar gloria?
La situazione e' questa. Ed in questo contesto, l'Italia dovra' affrontare nella prossima primavera il voto ed il cambio di guida al Quirinale, per la massima gioia degli speculatori che ormai hanno ben capito, che il nostro Paese e' il luogo ideale per far propagare l'incertezza.
L'ecatombe e' sempre piu' vicina.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Angelo questa degenerata classe politica capace solo di rubare e ingannare ha capito che questa volta la popolazione si è svegliata dal coma mediatico, sanno che le loro balle non sortiscono più effetto, hanno capito che spera nel Movimento 5 Stelle per chiudere per sempre la porta ai criminali e lotteranno fino alla morte per impedirlo. Stanno studiando da mesi il modo di estromettere questo movimento, ma non ci riusciranno, auguriamoci che tutti coloro che provano schifo a recarsi alle urne, questa volta lo facciano per seppellire per sempre questi vampiri.
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

se la crisi continuera' in modo piu' profondo, molti non se la sentiranno di votare m5s, lo vedrebbero come un salto nel buio. il momento migliore era alle ultime amministrative.

Anonimo ha detto...

Maria Pia, e` difficile farlo, i potenti hanno le retini in mano. Solo una forte rivoluzione potrebbe far qualcosa, ma....Ognuno contento nel suo orticello non vuole rischiare ed allora....
Un saluto a voi due.
Mytwocents

Anonimo ha detto...

Mytwocents llo sappiamo che la salvezza sarebbe una bella rivoluzione ma gli italiani sono allergici alla lotta e preferiscono sottomettersi come cani alla cuccia. Speriamo che almeno il Movimenti di Grillo riesca a dare una scossa a quel covo di criminali chiamato Parlamento.
Un saluto
Maria Pia