lunedì 9 luglio 2012

LE GRANDI MANOVRE

I tagli continuano ma lo spread rimane alto. Non siamo piu' credibili. Lo hanno capito gli investitori, ancor di piu' gli speculatori. Monti si appresta a partecipare all'ennesima riunione con i grandi d'Europa per la fine di luglio, per trovare altri rimedi (ancora tagli) alla crisi.
Intanto a livello di politica interna, si intravedono grandi manovre. PDL, PD e UDC sanno che la crisi sara' lunga ma,  al contempo, temono di perdere consenso non mettendosi di traverso al Premier. Quindi si profila un tacito accordo sottobanco per le prossime elezioni del 2013, con l'obiettivo di celare dietro un governo di larghe intese, con Monti confermato Premier, il mantenimento dei propri privilegi di casta, sotto il paravento di un proporzionale di ampio respiro, dove il Prof. finirebbe di essere un tecnico, per diventare un politico sostenuto da una larga componente parlamentare, compreso quel FLI di Fini ridotto ormai ad un patetico 2% di preferenze potenziali (e' un po' di tempo che non vedo Bocchino in tv).
Un tempo tale manovra si sarebbe denominata come inciucio. Oggi, sotto lo spettro e la minaccia di un tracollo economico imminente, ci si aggrappa ad un governo di ammucchiata per continuare a tirare a campare.
Le forze politiche responsabili del tracollo italico gettano la spugna nel loro combattersi. Il loro tendersi la mano non e' un gesto di responsabilita' verso il Paese, come i loro rappresentanti vorrebbero far credere. La loro piu' che probabile alleanza, e' solo l'ennesino tentativo di illudere noi italiani delle loro buone intenzioni. In realta', e' l'unica strada rimasta loro, per non scomparire definitivamente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Angelo mi auguro un terremoto che li spazzi via tutti, non si può troppo sperare nel Movimento 5 Stelle perché studieranno il modo di tenerli fuori. E' gente capace di tutto e lo hanno ampiamente dimostrato. Passano il tempo a studiare in che modo fermare questa corrente di gente civile che si propone di cacciarli e ripulire il parlamento. Figuriamoci se glielo lasceranno fare. Li ritengo capaci anche di fargli fare la fine di Falcone e Borsellino. Sono dei criminali non esistono termini diversi per descriverli.
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

io tifo per un golpe militare. meglio un regime che una democrazia in mano a mafiosi.

Anonimo ha detto...

Non dirlo nemmeno per scherzo Angelo! I generali sono criminali della peggiore specie, più ancora delle mafie!
Maria Pia

Angelo D'Amore ha detto...

io non intendevo militari tipo cile o argentina, ma dei commissari come si fa per i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. funzionari di stato con la divisa che garantirebbero la gestione dei bilanci.