venerdì 15 novembre 2019

SI URLA AL COMPLOTTO. TRATTASI DI STRATEGICA COMUNICAZIONE POLITICA


Tutti a sottolineare come nei vari Tg si parli solo del disastro di Venezia. Non vengono passate notizie ed immagini relative a Matera, alla Calabria, ai disastri avvenuti in queste regioni.
Non ne parlano non per un complotto antimeridionalista. Non ne parlano perche' adesso secondo i media sinistri, c'e' il rischio di una deriva nazista se il Paese vira a dx. Quindi si fa l'equazione VENEZIA = MOSE = VENETO = SPRECO DI RISORSE = LEGA = SALVINI. Tutto qui. Nessuna congiura. Nessun complotto. In questo preciso momento storico mai sciagura ambientale fu cosi " gradita " alla sinistra.
Ricordo per inciso, che nell'ultimo Governo Berlusconi, quando caddero "2 pietre" all'interno degli Scavi di Pompei, le immagini dell'accaduto andavano in onda h24 a reti unificate ( un po' come quelle delle vecchiette atte a raccogliere ortaggi e frutta in decomposizione ai mercati per poter trovare cibo per sopravvivere). Si chiedeva la testa dell'allora Ministro dei Beni Culturali, Sandro Bondi. Quindi come si evince, non vale la latitudine di dove succede un disastro. Conta chi e' responsabile politico in quel contesto storico. Dell'Ilva non si parla piu', perche' li era il Governo ad averci messo la faccia, in particolar modo il primo Governo Conte ( pugliese ) con il Ministro del Lavoro Di Maio ( campano) che proprio in Puglia, come in altre regioni del sud, aveva fatto il botto di voti con il M5S.
Non penso che storicamente, dall'unita' d'Italia, dopo lo scippo Sabaudo e in particolar modo, dal dopoguerra ad oggi, a sud del Gargliano, abbiamo avuto soltanto politici onesti, integerrimi, dediti all'esclusivo miglioramento della condizione di vita dei cittadini di quelle aree. Ricordo che la Salerno-ReggioCalabria, e' stata ultimata solo 3 anni fa circa, un cantiere durato circa 80 anni e di certo non esistevano Salvini, Berlusconi, Meloni e tutta la destra, oggi temuta come portatrice di un nuovo olocausto.

p.s. non ho mai votato Lega e mai lo faro'. Ho votato 5S e mi sento assai deluso per come il Movimento si sia dissolto come neve al sole, come un castello di sabbia spazzato via dal mare

Nessun commento: