venerdì 7 ottobre 2022

NO NATO. NO USA. NO GUERRA. I TEMPI CAMBIANO I COMUNISTI RESTANO


 

Ma  secondo voi, nel  caso, per  ipotesi fantastica, un giorno  vincessero le  forze di  estrema  sinistra  del Paese, le stesse  che hanno detto NO all'energia  atomica, alle  trivellazioni nell'Adriatico, all'estrazioni  in Basilicata, No alla TAV, ai termovalorizzatori, che ora dicono NO ai rigassificatori, per incanto la Nazione sarebbe smilitarizzata e deindustrializzata, diventando un intera distesa di campi di girasole?
 
I post-comunisti 68ini, sono ancora vivi e vegeti nel nostro Paese. Una parte e' piu' raffinata, istruita, ancora intrisa di ideologia marxista anticapitalista con una radicata avversione al filoatlantismo e agli USA. L'altra parte e' piu' popolare, rumorosa, interconnessa a mezzo social, ed e' rappresentata dalle Nuove Brigate Grilline.
 
Loro vorrebbero vivere in un mondo senza lavoro. Senza classi sociali. Un Paese trasformato in un Eldorado contemplativo. Una societa' surreale, quasi mistica. Una Woodstock permanente. Una collettivita' tenuta biologicamente in vita, attraverso una flebo istituzionale: il reddito universale.
 
Una societa' di soli diritti e nessun dovere. Una societa' dove il potere va al popolo che di fatto disconosce qualsiasi autorita', istituzione, regola democratica consuetudinaria, compresa quella del voto, considerato altresì, un cinico e pianificato strumento di sottomissione culturale.
 
Una comunita' tribale, liberticida, antisistemica, anarchico-antagonista. Un disegno fantastico, immaginifico, virtuale.
 
Ma che purtroppo, esiste

Nessun commento: