martedì 13 ottobre 2020

I MEDIA, STRUMENTO SOCIO-POLITICO PER DIRIGERE LE MASSE

 


Di solito per sminuire una paura, per smussarla, per renderla meno cruenta, si usa irradiarne un'altra, piu' spaventosa. Funziona. 
Per non spaventarvi piu con la diffusione martellante sulle notizie sul Covid, ci sarebbe un sistema.
Ogni giorno, in modo incessante, h24, a reti unificate e inondando tutti i tipi di social,  potrebbero iniziare  a raccontarvi di come e' rovinata l'economia del nostro Paese.
 
Tra la fine 2008 e il 2010 succedeva. Si facevano vedere costantemente in TV, le vecchiette che raccoglievano gli ortaggi in decomposizione da terra ai mercati, per potersi garantire la sopravvivenza. Tanta gente, italiani, in fila presso le strutture della Caritas per ricevere un pasto caldo. Veniva settimanalmente annunciato il numero di suicidi degli imprenditori che preferivano farla finita.
 
Ma i tempi erano diversi, alla guida del Paese c'era Berlusconi. Per molti il male assoluto, l'unica causa nefasta dell'impoverimento del Paese ( la crisi dei mercati  finanziari  globali per  l'Italia non aveva nesso )
Oggi, magari, non parlare piu di Covid, ma di disoccupazione,  di aziende che chiudono,  di pignoramenti, di gente che si affida agli strozzini, di persone che si  suicidano perche non sanno piu  come andare avanti, magari vi farebbe distrarre dalla pandemia.
 
La realta', celata, e' questa. E a breve, la crisi sara' ingestibile. Ci sara' molta fame nella Nazione. Pensateci.
Dimenticavo una cosa pero'. Forse, in tanti, lo state gia' facendo.
Ma da semplici spettatori. Una grossa parte di voi, pensa piu a non prendersi il Covid, per vivere in eterno, visto che e' garantita comunque. Almeno fino adesso...
 
Buona continuazione

Nessun commento: